Sento un tunk tunk e lamenti - Problema biellette, barra e forse bracci oscil.

re: Rumorosità Silent Block, costi per il ripristino

Intanto grazie per la risposta immediata.... Se hai qualche consiglio su che tipo di silicone spray comprare te ne sarei grato... E qst pomeriggio andrò da un meccanico per fare qst prova.... vediamo un po..... Grazie mille.... ti farò sapere....

Un qualsiasi silicone spray di marca nota va bene. Io uso il WURTH per ovvi motivi. Metti la macchina sul ponte e lubrifica bene i gommini della barra. Per ogni gommino della barra devi lubrificarli a dx e sx. Poi lubrifica tutti i gommini che vedi. Se allunghi un po' il tubicino riesci ad arrivare dappertutto. Fai una prima passata poi aspetti un po' e ripassi. Tanto il silicone spray non imbratta. Ti metto una foto su come allungare il tubicino. Però il prodotto in foto non è quello che devi usare tu.



Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Ultima modifica da un moderatore:
re: Rumorosità Silent Block, costi per il ripristino

Allora.... questa mattina sono stato dal meccanico ed abbiamo alzato la macchina.... ho fatto praticamente come hai detto tu Wurth... Ho spiegato al meccanico di sparare lo spray ove mi hai consigliato.... però una sola volta senza effettuare la seconda passata.... intanto vediamo un po come va cosi...... inoltre ci siamo assicurati che non c'è nulla di rotto: sospensioni, braccetti, ecc ecc... ti allego una foto dello spray che abbiamo utilizzato foto 1.JPGfoto 2.JPG
 
gnek gnek

Allora.... questa mattina sono stato dal meccanico ed abbiamo alzato la macchina.... ho fatto praticamente come hai detto tu Wurth... Ho spiegato al meccanico di sparare lo spray ove mi hai consigliato.... però una sola volta senza effettuare la seconda passata.... intanto vediamo un po come va cosi...... inoltre ci siamo assicurati che non c'è nulla di rotto: sospensioni, braccetti, ecc ecc... ti allego una foto dello spray che abbiamo utilizzatoVisualizza allegato 115624Visualizza allegato 115625

Però io ero stato chiarissimo nel mio post. Ti ho detto che devi usare il SILICONE SPRAY, non un lubrificante generico. Con questo non risolvi nulla e hai imbrattato i gommini.
NON hai fatto come ho detto io!




Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Ultima modifica da un moderatore:
re: Rumorosità Silent Block, costi per il ripristino

Non l'abbiamo trovato ieri il silicone spray, il meccanico ha garantito che comunque era buono il prodotto che abbiamo utilizzato... Ma se tu "WURTH" dici che non va bene non metto più parola... Con la speranza che non abbia fatto danni alla macchina aspetto un po e poi ripeto l'operazione con il il silicone spray...
Grazie ancora
 
gnek gnek

Non l'abbiamo trovato ieri il silicone spray, il meccanico ha garantito che comunque era buono il prodotto che abbiamo utilizzato... Ma se tu "WURTH" dici che non va bene non metto più parola... Con la speranza che non abbia fatto danni alla macchina aspetto un po e poi ripeto l'operazione con il il silicone spray...
Grazie ancora

Non è che se non trovi l'olio per il motore fai il tagliando con l'olio idraulico...[emoji53]

Ti spiego perché il prodotto che hai usato non serve nel tuo caso. I gommini generano rumore non perché sono usurati ma perché si irrigidiscono con le temperature un po' più basse e abbinate ad una meccanica un po' più rigida come quella di Giulietta allora si fanno sentire. Capita a tutte le auto con queste caratteristiche. Il silicone spray nutre, ammorbidisce, preserva e rende idrorepellente il gommino. Tutto questo senza imbrattare nulla e senza sentire più rumorini anomali. La prima volta devi un po' abbondare con il prodotto, poi successivamente ad ogni tagliando fai una piccola ripassatina.
Il prodotto che hai usato tu non fa niente di tutto ciò!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
re: Rumorosità Silent Block, costi per il ripristino

ci proverò presto…. grazie wurth, anche se credo che il mio rumore sia di origine diverso purtroppo, e so con certezza che presto dovrò sostituire la barra stabilizzatrice.
 
re: Rumorosità Silent Block, costi per il ripristino

ci proverò presto…. grazie wurth, anche se credo che il mio rumore sia di origine diverso purtroppo, e so con certezza che presto dovrò sostituire la barra stabilizzatrice.

Almeno provaci e facci sapere il risultato


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Re: Rumorosità Silent Block, costi per il ripristino

Come tu comandi Wurth... Ti faro sapere appena provvederò!!! Grazie infinite.....
 
Re: barra stabilizzatrice 147

Per arrivare alla barra credo che parli di quella anteriore, devi smontare la culla del motore un lavoraccio, devi mettere dei supporti sotto il cambio fino a terra per sorreggere il motore, ma perché non sostituisci solo i gommini che c'e un altro sistema per non smontare tutto?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: barra stabilizzatrice 147

E secondo me non va bene nemmeno la buca...


Sent from my iPhone using Tapatalk