Servosterzo abbastanza duro

Quando lo provata, ho notato che a 50 km/h se devo fare una svolta per evitare un ostacolo o un auto all ultimo secondo non riuscirei a svoltare in tempo.
E una mia impressione non conoscendo bene le dinamiche dell auto, o e proprio cosi?
Vorrei sentire i pareri di come si comporta in queste situazioni, e in curva.
Se l'auto è in ordine (pressione pneumatici, assetto ruote originale, ammortizzatori efficienti) è come fosse sui binari.
Naturalmente, considerata la sua stazza, non la puoi paragonare ad un go kart....

Comunque come ho affermato in qualche post fà il meglio lo esprime su percorsi veloci....
 
  • Like
Reactions: Auguy78 e kormrider
Se l'auto è in ordine (pressione pneumatici, assetto ruote originale, ammortizzatori efficienti) è come fosse sui binari.
Naturalmente, considerata la sua stazza, non la puoi paragonare ad un go kart....

Comunque come ho affermato in qualche post fà il meglio lo esprime su percorsi veloci....

Ciao il servosterzo della 166 è calibrato per la guida sportiva quindi non è morbidissimo, tuttavia non dà il minimo problema. Se tuttavia si accusa un indurimento eccessivo in manovra o a bassissime velocità ciò può dipendere (è stato il mio caso) dall'olio dell'idroguida, che andrebbe sostituito completamente con relativo lavaggio ogni pochi anni (3-4 direi). Il mio probabilmente non era mai stato sostituito dalla costruzione dell'auto, e in effetti a un certo punto lo sterzo ha cominciato a cigolare e a indurirsi; olio cambiato, e pareva di uscire dalla concessionaria.
 
  • Like
Reactions: Alfav6 e Auguy78