Sfarfallio tachimetro Alfa Mito

prima di sotituire in toto, si potrebbe controllare i fili di alimentazione se sono sani, perchè il led non si fulminano mai, sono dei elettrodi staccati che fanno luce nella loro camera, quindi sono eterni salvo sovracarichi da sfulminarsi...
 
Vi aggiorno un po'...

Dallo sfarfallio siamo passati allo spegnimento totale (a volte si accende, a volte rimane non illuminato...) come in foto.
Ieri sono stato nella mia officina Alfa Romeo di fiducia facendo presente il problema... beh, hanno preso in carico la cosa ed hanno fatto partire l'iter per la sostituzione dell'intero quadro strumenti, visto che loro non possono aprire tutto per esaminare la zona incriminata.
Morale della favola, sono in attesa di notizie ma credo proprio (anche dall'ottimismo del Capo Officina) che questo pezzo passerà in garanzia, ricordo estesa da 2 a 5 anni.

Speriamo bene...

i60.tinypic.com_24vtcvn.jpg


- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

prima di sotituire in toto, si potrebbe controllare i fili di alimentazione se sono sani, perchè il led non si fulminano mai, sono dei elettrodi staccati che fanno luce nella loro camera, quindi sono eterni salvo sovracarichi da sfulminarsi...


Sono assolutamente d'accordo con te... che sia colpa del LED in se mi sembra alquanto improbabile (x non dire impossibile)... Come cablaggio, mmmh... lo escluderei visto che il problema è limitato ad una zona specifica e credo che l'alimentazione arrivi senza problemi.
E' molto più probabile che sia la base ad avere qualche problemino... forse una saldatura ballerina o simile.
Nel mio caso dallo sfarfallio siamo passati allo spegnimento, ma non è completamente defunto. A volte va a volte si spegne e purtroppo non si riesce a capire in che condizioni (avevo pensato al terreno sconnesso ed il movimento brusco, ma non è cosi) si verifica.

In ogni caso, visto che si tratta di un'anomalia sicuramente non imputabile ad un uso "inappropriato" da parte del sottoscritto, non vedo nessun motivo per cui non dovrebbero sostituirlo in garanzia. Diverso è il discorso se quest'ultima condizione non sussiste... in questo caso, sono BEEP amari. ;-)
 
in genere non sono sotto garanzia le parti soggette ad usura... un contachilometri non vedo come possa usurarsi....
 
Io sono da giorni alla prese da giorni con AlfaMore, per il momento sto litigando per la sostituzione gratuita perché sono fuori garanzia.
La vedo dura, ma prima di lanciarmi in una riparazione da un artigiano provo per le vie ufficiali. Sotto trovate il video del problema.
[video=youtube;u5dSqE3LjSM]https://www.youtube.com/watch?v=u5dSqE3LjSM&feature=youtu.be[/video]
 
Io sono da giorni alla prese da giorni con AlfaMore, per il momento sto litigando per la sostituzione gratuita perché sono fuori garanzia.
La vedo dura, ma prima di lanciarmi in una riparazione da un artigiano provo per le vie ufficiali. Sotto trovate il video del problema.
[video=youtube;u5dSqE3LjSM]https://www.youtube.com/watch?v=u5dSqE3LjSM&feature=youtu.be[/video]


E' lo stesso problema che avevo io... solo che in pochi giorni io sono passato dallo sfarfallio alla "morte e resurrezione" dell'illuminazione...
Sto aspettando news dall'officina. Se entro domani non ho notizie, venerdi chiamo io.
Purtroppo fuori garanzia sarà un'impresa... ma hai la mia solidarietà
 
E' lo stesso problema che avevo io... solo che in pochi giorni io sono passato dallo sfarfallio alla "morte e resurrezione" dell'illuminazione...
Sto aspettando news dall'officina. Se entro domani non ho notizie, venerdi chiamo io.
Purtroppo fuori garanzia sarà un'impresa... ma hai la mia solidarietà


come immaginavo mi hanno dato picche, cioè sono caXXi tuoi... ora provo a scrivere a quattroruote...

cmq anche il mio muore e risuscita, diciamo che quando sfarfalla è il momento in cui la rabbia sale al massimo livello....ora resta spesso (quasi sempre) spento dopo la sfarfallata.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
come immaginavo mi hanno dato picche, cioè sono caXXi tuoi... ora provo a scrivere a quattroruote...

.
Più che a 4R direttamente ti converebbe scrivere al "Servizio Soddisfazione Alfa Romeo" * e per conoscenza a 4R.

Se vuoi esagerare anche a qualche unione consumatori...




*Libera traduzione

:ernaehrung004: