Si può montare un terminale più grosso sopra quello originale??

mirko1009

Alfista principiante
11 Maggio 2012
1,229
14
39
EN
Regione
Sicilia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 MJTD2 1xx!!! pedaliera sport pack, battitacco giulietta,calotte satinate,pinze marchiate!
il terminale della giuli che sbuca dal paraurti posteriore mi sembra molto esile e visto che è fissato con dei rivetti non vorrei toglierlo ma mi chiedevo se fosse possibile montare sopra questo stesso un terminale tipo pilot o marche simili...si può fare?!?!?
 
Re: Si può montare un terminale più grosso sopra quello gia' esistente nella giu

e come lo vorresti fissare?togliere e mettere 2 rivetti è un lavoro di 5 minuti....nemmeno:confused:
ti conviene comunque toglierlo e metterne uno al suo posto, basta sapere la misura dello scarico..cavolo non me la ricordo:smiley_029:
 
Re: Si può montare un terminale più grosso sopra quello gia' esistente nella giu

Per non rischiare di rovinare l'estetica con qualcosa che Giulietta non merita, ti consiglio di comprare lo scarico maggiorato della linea accessori e metterlo al posto di quello che hai togliendo i rivetti. Se ne metti uno sopra poi se decidi di toglierlo ti rimane il segno della vite


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Re: Si può montare un terminale più grosso sopra quello gia' esistente nella giu

Per non rischiare di rovinare l'estetica con qualcosa che Giulietta non merita, ti consiglio di comprare lo scarico maggiorato della linea accessori e metterlo al posto di quello che hai togliendo i rivetti. Se ne metti uno sopra poi se decidi di toglierlo ti rimane il segno della vite


Sent from my iPhone using Tapatalk
il problema è che io avendo il monoscarico mi servirebbe un solo terminale maggiorato e in alfa questo pezzo di metallo se lo fanno pagare come fosse oro,e non lo merita...ho cercato sommariamente su internet ma non ho trovato niente oltre gli 80mm che è uguale a quello che c'è...
 
Re: Si può montare un terminale più grosso sopra quello gia' esistente nella giu

Allora lascialo così


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Re: Si può montare un terminale più grosso sopra quello gia' esistente nella giu

Ciao!!! Io ho montato due terminali di scarico SPARKS comprati da BEPS a 39 € l'uno. Fatto saltare i rivetti e messo questi che hanno la fascetta con bullone! Te lo consiglio! Questi sono da 90 mm...l'ideale sarebbe 100...ne trovi a bizzeffe!
2013-04-02-190.jpg2013-04-02-191.jpg
 
Re: Si può montare un terminale più grosso sopra quello gia' esistente nella giu

Però questi della sparks sono proprio belli.. Ci fossero un filino piu grossi sarebbe il massimo :)

Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk 2
 
Re: Si può montare un terminale più grosso sopra quello gia' esistente nella giu

Ragazzi io ho il terminale originale dell'auto, sapete se montando uno più grande il "rombo/sound" è amplificato?
 
Re: Si può montare un terminale più grosso sopra quello gia' esistente nella giu

Belli!! Ma di che diametro è l'attacco..60mm?
Non credo proprio che migliori il sound..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Si può montare un terminale più grosso sopra quello gia' esistente nella giu

L'attacco è di circa 60 mm... Ovviamente è solo un terminale, il sound non cambia nulla. Su internet si trovano anche da 100 110 e 120. Da Beps personalmente io ho trovato solo questi da 90. Io cercavo un 100 ma mi sono accontentato.