Si può montare un terminale più grosso sopra quello originale??

Come mai hai inserito un cilindro di alu?io l'ho montato direttamente sul tubo....
 
Come mai hai inserito un cilindro di alu?io l'ho montato direttamente sul tubo....
Perchè facendo il cilindro lungo regoli la posizione a piacimento, poi così ho potuto mettere i rivetti in modo da non poter essere sfilato svitando semplicemente i bulloni, fissando prima il cilindro alla marmitta con i rivetti, utilizzando i fori già esistenti sulla marmitta, poi sempre con rivetti da 4 mm ho fatto i fori sull'alluminio in corrispondenza dei 3 fori del terminale. Così sono ben fissati senza rischio di perderli o la possibilità di essere rubati. [emoji2]
 
E poi così elimino lo spazio che si crea tra la marmitta e il terminale
Lo spazio non si vede, ma il fatto che te lo possono rubare o si potrebbe staccare con le vibrazioni hai perfettamente ragione....infatti ogni tanto controllo che sia ben saldo
 
Lo spazio non si vede, ma il fatto che te lo possono rubare o si potrebbe staccare con le vibrazioni hai perfettamente ragione....infatti ogni tanto controllo che sia ben saldo
Basta farti fare un cilindro forato interno diametro 61 mm e esterno diametro 72 mm lungo 130 mm e così vai sul sicuro[emoji6]
 
  • Like
Reactions: Dax009
Dovrò provvedere e poi fisso tutto con rivetti....ma esistono rivetti per spessori di 12/15 mm?
 
Un pò tirati....ti come hai fissato il tutto
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Un pò tirati....ti come hai fissato il tutto
Allora ho forato il cilindro in corrispondenza dei vecchi fori della marmitta dove era fissato il vecchio terminale, ho messo solo i 2 rivetti laterali da 3 mm, poi in corrispondenza dei 3 fori del terminale ho forato l'alluminio e messo 3 rivetti da 4mm, tutto quà