Significato "m" rossa sigla JTDm Alfa 159

Beh non vorrei dire cavolate ma la m rossa nelle versioni della 159 dal 2005 a tutto il 2007 non vi era. Io ho una 159sw 150cv del maggio 2007 come anche un mio collega ed entrambi abbiamo le m grigie ed entrambe le auto non hanno 120 cv ma 150cv
 
Non le avranno mica cambiate? O invece sono 120cv. Per fare chiarezza ci sono
1.9 JTDm grigia sono120cv.
1.9 JTDm rossa sono 150 cv.
mentre le 2.4 sono tutte JTDm rossa. La nuova 2.0 170 cv, non ha la sigla della cilindrata ma l'identificativo JTDm rossa. la 2.0 136 cv invece non lo so ancora non mi sono documentato.
 
Beh non vorrei dire cavolate ma la m rossa nelle versioni della 159 dal 2005 a tutto il 2007 non vi era. Io ho una 159sw 150cv del maggio 2007 come anche un mio collega ed entrambi abbiamo le m grigie ed entrambe le auto non hanno 120 cv ma 150cv

Io ho comprato la 159 dopo un mese dalla presentazione nel 2005 ed era la jtdm 150cv e aveva la M rossa mentre ti confermo che quelle con la M grigia le aveva le jtdm 120cv. La tua e quelle del tuo collega si saranno scolorite con il tempo anche a causa del detergente che usano i lavaggi, ne vedo molte in giro con il rosso sbiadito prossimo alla sparizione......
 
Su 147 tende a sbiadirsi, su 159 le ho sempre viste rosse non saprei dire...
Comunque confermo 120 grigia, 150 rossa, almeno su 147, non credo che su 159 abbiano cambiato!
 
Su 147 tende a sbiadirsi, su 159 le ho sempre viste rosse non saprei dire...
Comunque confermo 120 grigia, 150 rossa, almeno su 147, non credo che su 159 abbiano cambiato!

Confermo! E confermo anche che le "m" rosse sbiadiscono!
 
ciao,confermo che anke la mia aveva (xchè le scritte le ho tolte) la"M" grigia eppure ha 150 cv
 
beh io invece sapevo che la m argento è per gli 8 valvole e la m rossa è per i 16!!!! :)
 
Io ho la JTDm 16 v 150 cv, e quando avevo la scritta JTDm ( ora non ce l'ho più perché l'ultima volta che l'ho portata dal carrozziere mi ha tolto tutte le scritte ) la m all'inizio era rossa, poi è andata sbiadendosi sempre di più, e anche lo stemma Alfa sul baule sta facendo la stessa fine.

Gli stemmi dell'Alfa fanno un po' c----e ultimamente o sbaglio ? Con quello che costa la macchina potrebbero farli più resistenti!
 
Io ho la JTDm 16 v 150 cv, e quando avevo la scritta JTDm ( ora non ce l'ho più perché l'ultima volta che l'ho portata dal carrozziere mi ha tolto tutte le scritte ) la m all'inizio era rossa, poi è andata sbiadendosi sempre di più, e anche lo stemma Alfa sul baule sta facendo la stessa fine.

Gli stemmi dell'Alfa fanno un po' c----e ultimamente o sbaglio ? Con quello che costa la macchina potrebbero farli più resistenti!

infatti è rossa, anzi era ehehhe, perchè è un 16valvole.......
per quanto riguarda gli stemmi ormai son anni che son poco protetti dagli agenti atmosferici, se hai notato o se avete notato son più nuovi quelli delle vecchie alfa che questi nuovi "fiat". infatti io pensavo di metterci un po di vernice protettiva trasparente per evitare che perda completamente il colore! fine ot :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho ripristinato la giusta colorazione della "M" sulla sigla del modello :)
IMG_20211207_114309-1024_02.jpg
 
  • Like
Reactions: ziopalm