Singhiozzo e leggera decelerazione olte i 2.500 rpm - compressore clima

Sarà il compressore del climatizzatore
 
Un minuto, abbi pazienza, compressore?
Hai fatto un'elaborazione al motore da averlo sovralimentato o hai un JTD/JTDm?
dopo si riesce a seguirti, però devi chiarire quest'ambiguità....

Ho una 1.4 Twin Spark a benzina con impianto GPL
Io vi dico solo ciò che mi ha detto il meccanico, non ne capisco molto.
 
Ho una 1.4 Twin Spark a benzina con impianto GPL
Io vi dico solo ciò che mi ha detto il meccanico, non ne capisco molto.

allora di compressore che poi in tal senso sono o la pompa dell`idroguida o del condizionatore, quando è acceso il condizionatore avverti un calo deciso della potenza?
Oppure il volante legnoso?
 
Allora. Pensavo anch'io fosse il compressore dell'aria condizionata anche perchè avevo avuto un problema all'aria condizionata (il tasto era sempre acceso e per tenerlo spento avevo inserito una linguetta di carta sul tasto) invece il meccanico mi ha detto che non c'entra con l'aria condizionata. A dire il vero il pezzo che ho visto è quello del condizionatore. In effetti l'auto, ora che la sto provando con un compressore di prova, non sta dando più quel problema.
 
Salve, ebbene dopo mesi il problema si è ripresentato. L'auto decelera improvvisamente dando come degli strattoni (singhiozzo) e si accende la spia "avaria iniettori". In alcuni casi si spegne proprio.
Non è più una questione di "giri" perché il problema è imprevedibile. A questo punto, leggendo qua e là, ipotizzo o debimetro o sonda lambda o corpo farfallato. Che dite?
 
Ultima modifica:
100% Debimetro

http://www.tuttoautoricambi.it/bosch-1150486.html

guarda bene il codice perchè se hai il motore

immagine-non-disponibile.jpg
http://cdn.autoteiledirekt.de/thumb?m=1&id=1150486&lng=it

AR33503 dal '97 al '98

il Debimetro è quello che costa più caro.

e ci va solo l'originale Bosch, gli altri fanno solo danni.


di che anno è e quanti km hai sulla tua 146?




se hai superato i 10 anni e i 160.000km cambia anche la sonda lambda.

fai pulire il corpo farfallato anche.

114518


la valvola termostatica è ok? il motore arriva ad 80°C dopo 4-5km?

devi vedere la lancetta della temperatura ferma precisa così:

immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.



placeholder.png
 
Ultima modifica da un moderatore:
Sembra che il problema possa essere il termostato, sembra che il motore non arrivi nemmeno a 60°C. In effetti il problema si è ripresentato ai primi freddi ed è maggiormente marcato al mattino. Il meccanico esclude che possano esserci problemi alla sonda, farfallato e debimetro. L'auto ha 14 anni, un bel po'.
 
Sembra che il problema possa essere il termostato, sembra che il motore non arrivi nemmeno a 60°C. In effetti il problema si è ripresentato ai primi freddi ed è maggiormente marcato al mattino. Il meccanico esclude che possano esserci problemi alla sonda, farfallato e debimetro. L'auto ha 14 anni, un bel po'.



allora subito Termostato e Debimetro.

dammi retta che poi mi ringrazierai.:lol2:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Allora, per ora abbiamo sostituito il debimetro. Ora si prova per un po' mantenendo il termostato che è il probabile creatore del problema. Facendo mente locale il problema (scomparso da giugno in poi) mi si è ripresentato coi primi freddi quando ho dovuto riaccendere l'aria calda e, pensandoci bene, mi sembra che il problema si presenti proprio mentre l'aria calda è accesa, ad aria spenta invece non dovrebbe fare. Potrebbe essere un segnale? In ogni caso la proverò questa settimana sia con aria spenta che accesa.