Sintoflon dsc - spruzzato in pratica nel tubo IC

Perfetto!
 
scusate se mi intrometto!io ho una 147 jtd 115 cv,al quanto ho capito per pulire la turbina con sintoflon devo per forza smontare la batteria e inserire il prodotto dopo il dbmetro!giusto?ho anche un'altra domanda da farvi per pulire il corpo farfallato nel miglior dei modi devo completamente smontarla(e in caso che chiavi servono)o basta smontare il tubo ic che e collegato con essa?grazie
 
Guarda se ha un po di manualità una volta tolto il tubo ic puoi togliere anche il copro farfallato, non ci vuole molta esperienza. Adesso non ricordo quante viti ma ti dico che quando l'ho fatto era la prima volta e senza nessun aiuto, diciamo che è intuitiva la cosa.
 
grazie ,infatti vorrei fare da me!sai che chiavi ci vogliono?
 
Non ricordo ma penso le classiche, set chiavi esagonali (o forse torx), chiave 13mm, chiave 10mm e qualcos'altro...niente chiavi particolari!
 
ciao...!ok ho fatto...nel senso che ho smontato interamente il tubo ic superiore(una scemenza,basta una 7 per allentare le fascette)e ho dato una bella pulita alla valvola a farfalla....!cmq aspetto che mi arrivi in sintoflon per pulire ancora meglio tutto,anche se devo dire che mi aspettavo di peggio(leggendo nel forum le varie esperienze di chi ha il jtd)invece poca robba,solo un po di olio ma neanche tanto nel tubo ic dalla parte che si attacca all'ic stesso!cmq appena arriva il sintoflon rifaccio tutto e provo a staccare direttamente la valvola per una migliore pulizia....!
 
Ma questo prodotto può creare danni alle valvole swirl?
 
Se si usa come da istruzioni allegate non crea alcun danno.
 
Ciao amici, da come ho letto per smontare la farfalla non serve molta esperinenza...bene, quindi vorrei procedere.
Tolto il tubo IC e svitati i bulloni sopra descritti, basta estrarre il tutto o bisogna prestare attenzione a qualcosa di particolare per non fare danni?
Grazie!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Riferimento: Sintoflon dsc

L'altro giorno ho aiutato un mio amico a pulire l'aspirazione della sua alfa gt. Io avevo gia il dsc pronto ma quanto abbiamo tolto l'egr e il tubo intercooler abbiamo subito capito che non era il caso di usare lo spray. Non ho potuto far foto perchè non avevo il cellulare a portata di mano comunque l'egr era completamente tappata della fuliggine, così come la farfalla che stentava a fare qualsiasi movimento . L'aspirazione era intasatissima, i pezzi di fuliggine era grossi come pietre tanto da rimuoverli con aspirapolvere. Abbiamo dovuto spingere l'auto per farla ripartire visto che lo sporco aveva intasato anche le valvole e non ci siamo fidati a fare una pulizia con il dsc per paura di mandare in camera di combustione tutta quella m.....a!!! (gt del 2005 con 100.000 km)

ho usato il dsc sulla mia gt....senza dilungarmi tanto, dico che è fenomenale e sinceramente ero molto scettico prima di utilizzarlo.