Sistema anticollisione

A me il problema rimane, oggi ho chiamato anche l'assistenza clienti Alfa Romeo, mi hanno detto che faranno delle verifiche e mi faranno sapere.
 
io non sono ancora riuscito a passare in conce........
tienici informati quando ti contatteranno....
 
A me funziona.. Ma il pedale non affonda da solo. Il pedale del freno é collegato ad una centralina non al servofreno. Quando frena automaticamente il pedale non si muove
 
  • Like
Reactions: V6-MO
Io ho fatto anche la prova del pedone, accidenti a lui!
Quando frena da sola, frena e non scherza cavolo, un altra ragione per allacciare le cinture!
Io comunque lo tengo settato su lontano perchè spia e suono mi danno più tempo di reagire io stesso.
Settato su vicino quando senti il suono praticamente comincia a frenare.
 
  • Like
Reactions: Nabucodonosor
Anche il mio è settato su lontano, il problema è che a volte mi segnala la presenza di qualcosa che in realtà non c'è, fa un pò quello che gli pare, oltre alla questione che spesso nell'accendere il quadro mi segnala "far controllare FCW". La scorsa settimana mi è comparsa anche la spia "far controllare sistema frenante" questa volta nonostante ho provato a spegnere e a riaccendere più volte l'anomalia restava, poi il giorno dopo quando ho preso l'auto dal garage non segnalava più niente. Spero davvero che l'Alfa Romeo trovi una soluzione.
 
settato a lontano mi sembra esagerato..in città avresti avvisi continui...che senso ha?!
 
Io ho fatto il contrario. Da medio l'ho messo a vicino.
 
settato a lontano mi sembra esagerato..in città avresti avvisi continui...che senso ha?!

Gli avvisi li hai solo se la differenza di velocità di ciò che hai davanti diventa pericolosa.
Inoltre la frenata automatica interviene sempre alla stessa distanza, solo la spia si accende prima.
 
  • Like
Reactions: V6-MO
Buongiorno a tutti, a me capita che si accenda la spia che indica lo spegnimento del sistema anticollisione.......... è capitato ad altri. Grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Può succedere se la telecamera anteriore non vede bene, per esempio ghiaccio, sporco o insetto spiaccicato.
Sul LUM c'è scritto che anche particolari e strani riflessi di luce possono inibire temporaneamente il sistema.
Se lo fa una volta e poi sparisce non è niente, se lo fa sistematicamente l'unica cura è l'officina...
 
  • Like
Reactions: VURT