Sistema audio base - pack Sound Alfa Romeo Giulia

pisilio

Alfista Megalomane
22 Gennaio 2012
2,671
1,362
182
TO
Regione
Piemonte
Alfa
Stelvio
Motore
2.2Mjet 180cv
Buongiorno a tutti. Qualcuno di voi ha avuto la possibilità di valutare la differenza fra sistema audio base, impianto Hi-Fi del pack Sound e impianto Hi-Fi Harman Kardon? Come vi siete orientati nella scelta? Ci sono differenze percepibili?
Grazie a tutti
 
  • Like
Reactions: ilviolinodiarese
Cioè?? Quale meglio? Spiegaci meglio!
 
L'impianto harman-kardon è u. Impianto di alto livello, sicuramente non comparabile con quello standard. I difussori sono studiati nel minimo dettaglio per fornire potenza e pulizia del suono, non a caso lo monta anche la Zonda. Secondo il mio punto di vista se non di vuole mettere mano dopo quell'impianto è più che sufficente
 
  • Like
Reactions: Leonardo00
Ok grazie. Volevo capire se qualcuno aveva avuto modo di provare i 3 impianti e valutare il rapporto qualità prezzo! Qualcuno ha l'impianto hi-fi "base"? Qualcuno l'Harman Kardon?
 
Ho l'impianto Harman Kardon.
La qualità è eccellente, soprattutto con la DAB radio e i files FLAC via USB (ma occupano un casino di spazio) o bluetooth tramite Tidal e il cellulare (brani offline). Ma anche gli mp3 e gli m4a rendono bene.
Molto potente (900W) e con la dose giusta di bassi per sentirli anche in auto (senza esagerazioni). Separazione spaziale eccellente e possibilità di equalizzazione a tre bande. Medi mai invasivi e alti cristallini.
La qualità, IMHO, è molto vicina a quella di un buon impianto stereo di casa ma non ho avuto occasione di provare l'impianto "base" della Giulia.
Comunque è il miglior impianto per auto che ho provato fino ad ora.

PS
Non ho ancora provato la funzione "surround".
Cavolo, domani provo!
:)
 
Ultima modifica:
Io ho l'impianto base e mi spiace dirlo ma la qualità non è eccelsa specie se avete l'orecchio "fino"...
Sulla mia vecchia auto (una Lancia Delta) avevo rifatto l'impianto con un Alpine ICS-X8, casse Coral, Ampli 400w rms e sub in bauliera, adesso quando ascolto musica mi sento menomato... :(
In particolare le frequenze da 1000 a 5000 Hz sono veramente invasive e i suoni sono parecchio "impastati"
Sto già meditando modifiche!
 
  • Like
Reactions: giulia_veloce
Sinceramente il costo dell'Harman Kardon (1300€, mi sembra di ricordare, 14 altoparlanti, Subwoofer nel bagagliaio e quattro nelle portiere, midrange e tweeter ovunque) mi sembra più che accettabile se confrontato con marche blasonate di impianti stereo per auto.
IMHO se vi piace la musica ne vale la pena!
OK, manca il CD (anche al base) ma non ne sento la mancanza.
Se poi, come dici tu, l'impianto base non è il massimo, allora opterei senz'altro per l'Harman Kardon.

Comunque, e credevo scherzassero, a volte non lo accendo per sentire il rumore del motore...
:rolleyes:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
1300€ non sono molti se l'impianto suona bene, se siete un minimo interessati ad un buon suono scartate l'impianto base!