Sistema audio base - pack Sound Alfa Romeo Giulia

L'impianto base non suona male almeno per le mie pretese e ha il vantaggio di non togliere spazio al bagagliaio.
Se l'illuminazione d'ambiente fosse stata acquistabile a parte l'avrei ordinata anche io, peccato: penso che la la causa dell'impossibilità oltre a scelte commerciali "malsane", sia razionalizzazione dei cablaggi che sono in comune.
Comunque il sub non occupa granché come spazio nel cofano...oggi ho controllato una qv con impianto hk
 
Comunque il sub non occupa granché come spazio nel cofano...oggi ho controllato una qv con impianto hk

Anche il sub presente sulla mia (impianto intermedio) occupa pochissimo spazio
 
Con colpevole ritardo (mi dimentico sempre) aggiungo le foto...dell'HK (adesso fa ridere) e della scatoletta nel bagagliaio che vibrava e che ho aggiustato col feltro
:D

Ti devo ringraziare, la tua segnalazione è stata utilissima: oggi ho aperto il bagagliaio della mia e visto la stessa scatola, l'ho toccata e si muove; per ora non mi ha ancora disturbato, ma basta pizzicare 4 pezzetti di nastro isolante e non si muove più.
 
Ciao ragazzi, finalmente sabato andrò ad ordinare la GIULIA!! Consiglio: meglio investire € 1.300 nel HK o nello schermo 8,8?
 
IMHO, dipende
Se l'alternativa all'HK è il base, meglio l'HK.
SE invece dell'HK prendi l'intermedio, lo split screen dell'8.8" è una goduria per gli occhi

Sempre IMHO
 
  • Like
Reactions: albotgher
Io che non amo particolarmente ascoltare la musica in auto, preferisco di gran lunga il navigatore più grande, per una questione di confort visivo.
Quindi per me è più che sufficiente l'impianto base, che poi parliamo chiaro... non credo che sia una ciofeca.

Io preferisco di gran lunga il "silenzio" in auto, con al più qualche brano in sottofondo a volume molto basso, non riuscirei a viaggiare con musica ad alto volume (mi da anche il senso di "tamarrata").

Pensa a quelli che sono i tuoi gusti e le tue passioni.
 
  • Like
Reactions: albotgher
Guarda, quasi per assurdo, ascoltare un brano in sottofondo a volume molto basso, richiede un impianto sonoro di qualità più elevata.
La definizione del suono risente molto dal numero degli altoparlanti e dalla loro qualità costruttiva...
Di trasduttori che non distorcono quando ci pompi tanti ampere attraverso ce ne sono tantissimi, ma quelli che ti danno un BUON suono a volumi più bassi, sono merce ben più rara...
 
  • Like
Reactions: elwyto e erodoto
Guarda, quasi per assurdo, ascoltare un brano in sottofondo a volume molto basso, richiede un impianto sonoro di qualità più elevata.
La definizione del suono risente molto dal numero degli altoparlanti e dalla loro qualità costruttiva...
Di trasduttori che non distorcono quando ci pompi tanti ampere attraverso ce ne sono tantissimi, ma quelli che ti danno un BUON suono a volumi più bassi, sono merce ben più rara...

Assolutamente d'accordo!
 
  • Like
Reactions: Shockwaver
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Capisco tutto quello che dite, ma preferisco ascoltare musica, in un ambiete adatto, non a bordo di una vettura in autostrada... poi è ovvio, sono gusti, ma io non spenderei mai 1300 euro per un impianto audio da mettere in auto :)