Sistema audio base - pack Sound Alfa Romeo Giulia

Perfetto.. perfetto... anche se adesso mi sento leggermente confuso, perchè:


mio dio è arrivata!!!...
Perfetto.. perfetto... anche se adesso mi sento leggermente confuso, perchè:


mio dio è arrivata!!!...

Ciao Shockwaver, adesso che ti è arrivata la belva volevo chiederti gentilmente un parere personale sull' HK!
 
Ciao Shockwaver, adesso che ti è arrivata la belva volevo chiederti gentilmente un parere personale sull' HK!
Ciao Black!
NON mi ero ASSOLUTAMENTE dimenticato del tuo post in precedenza! Stavo solo aspettando di provarlo un po' di più prima di provare a risponderti, però già qualcosa posso dirtela.

Facciamo il processo inverso, partiamo dalle conclusioni per poi cercare di dettagliare leggermente meglio.

Su una macchina da 50k spenderei 700€ in meno per passare all'intermedio con la POSSIBILITA' di perdere anche solo un pelo rispetto a quello che è l'HK? Neanche se mi minacciassero di graffettarmi lo scroto ad entrambe le cosce......

Non distorce MAI (con i lossless) anche ad amplificazione a fondo scala (900W da amplificatore HK, sticazzi) il suono è pieno, non senti mancanze nè spaziali attorno a te nè di frequenze nell'immagine sonora. Ad amplificazione sottile invece il suono e MOOOOLTO definito

Il sub d'altro canto fa il suo dovere, ma non con il riverbero negli intestini che sinceramente mi mette un po' di ansia specie quando guido spiritoso, ma avvolgendoti (grazie anche alla soluzione su cappelliera).

La differenza su stesso pezzo musicale tra un mp3 320kbps (compresso da me direttamente da un cd... almeno con i computer ci so fare) e un flac è a dir poco EVIDENTE, e un qualunque sistema audio che me lo metta in risalto vale i soldi che ci spendo

In altre parole... come dicevo prima non ho un confronto diretto con l'intermedio, ma le domande chiave sono:
Spenderei nuovamente 1300€ per qusto sistema audio? SI
Risparmierei 700€ per avere anche un pelo in meno di qualunque cosa rispetto a quello che ho? NO

Questo è quello che ho constatato e su cui ho riflettuto in questo paio di gg!

Spero di esserti stato di aiuto.
Ciao!
 
Ultima modifica:
Contento ti sia arrivata e ti piaccia l'HK!
:)
Con colpevole ritardo (mi dimentico sempre) aggiungo le foto...dell'HK (adesso fa ridere) e della scatoletta nel bagagliaio che vibrava e che ho aggiustato col feltro
Ancora complimenti e goditela!
:D
 

Allegati

  • IMG_1892.JPG
    IMG_1892.JPG
    236.2 KB · Visualizzazioni: 969
  • IMG_1890.JPG
    IMG_1890.JPG
    148.8 KB · Visualizzazioni: 928
Ma qualche immagine delle luci ambiente? Senza mettere un pack sound, le luci ambiente esistono?
 
Non capisco il senso di abbinare le luci ambienti ad un pack sound. Mah.
 
  • Like
Reactions: rickrd e pisilio
Neanche io......solite scelte commerciali assai discutibili FCA......
 
Mah...che poi, un impianto di medio livello dovrebbe essere la base, per un'auto del genere...poi uno di prima qualità per chi volesse il meglio. Il sub che mi toglie spazio nel cofano non lo voglio, quindi dovrei rinunciare all' illuminazione
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
L'impianto base non suona male almeno per le mie pretese e ha il vantaggio di non togliere spazio al bagagliaio.
Se l'illuminazione d'ambiente fosse stata acquistabile a parte l'avrei ordinata anche io, peccato: penso che la la causa dell'impossibilità oltre a scelte commerciali "malsane", sia razionalizzazione dei cablaggi che sono in comune.
 
  • Like
Reactions: pisilio