Sky window senza visione esterna - Alfa Brera

Re: Alfa Brera - sky window senza visione esterna

beh..per l'imperiale(approposito,Sì,è difficile..devi smontare mezza auto..comunque basta che ti procuri un cd di e-learn manuale d'officina che si trovano su ebay a pochi euro e trovi tutto spiegato..)basta che lo ordini in un'officina autorizzata(magari non in quella dove ti han detto che il vetro della brera non era trasparente...) e sai cosa spendi...per la tendina anch'io ti direi di farne una manuale..magari ti potresti rivolgere ad un tappeziere..se non erro c'è chi l'ha già fatto qui sul forum ed è soddisfatto...
 
Re: Alfa Brera - sky window senza visione esterna

beh..per l'imperiale(approposito,Sì,è difficile..devi smontare mezza auto..comunque basta che ti procuri un cd di e-learn manuale d'officina che si trovano su ebay a pochi euro e trovi tutto spiegato..)basta che lo ordini in un'officina autorizzata(magari non in quella dove ti han detto che il vetro della brera non era trasparente...) e sai cosa spendi...per la tendina anch'io ti direi di farne una manuale..magari ti potresti rivolgere ad un tappeziere..se non erro c'è chi l'ha già fatto qui sul forum ed è soddisfatto...

grazie mille!!! per caso sai il nome di qulcuno sul forum che lo ha fatto?!comunque c'è un'altra officina autorizzata dalle mie parti...proverò a chiedere a loro!!sai l'auto è nuova...preferisco farci mettere le mani a loro!!casomai se riesco a trovare un'imperiale intanto metto quello...poi per la tendina vedrò...se la riterrò fondemantale mi informerò sul dafarsi..altrimenti la lascio "aperta"!!! ;)
ps. la plafoniera è buona quella che ho oppure bisogna cambiarla?!
 
Re: Alfa Brera - sky window senza visione esterna

su ebay mi pare che il conte ed un altro tizio forse vendono il tutto completo, prova a chiedere e poi fammi anche un fischio che prossimamente farò pure io il lavoretto...
 
Re: Alfa Brera - sky window senza visione esterna

attenzione che dal conte trovi solo MY'06 e non 08 quindi color panna/grigio,non nero..oltre a ciò devi accertarti che i collegamenti canbus siano fattibili e non credo che sulle versioni non skwywindow vi siano gli spinotti per il pulsante sulla plafoniera(approposito,credo sia diversa e devi sostituire anche quella..sulla tua non skywindow non credo vi sia il tasto per la tendina)e quelli posteriori per il motore che la fa funzionare..
 
Re: Alfa Brera - sky window senza visione esterna

...poi nel caso mi faccio tutti i controlli ed uno studio degli schemi...anzi a dire il vero, visto che la belva non è proprio leggerina invece di appesantirla con il motore della tendina, stavo pensando di metterne una semplice con la molla...tipo quella della panda skydrome
 
Re: Alfa Brera - sky window senza visione esterna

...poi nel caso mi faccio tutti i controlli ed uno studio degli schemi...anzi a dire il vero, visto che la belva non è proprio leggerina invece di appesantirla con il motore della tendina, stavo pensando di metterne una semplice con la molla...tipo quella della panda skydrome

secondo me è la scelta migliore
 
Re: Alfa Brera - sky window senza visione esterna

secondo me è la scelta migliore

infatti...e mettendo una tendina manuale non necessita nemmeno di cambiare la plafoniera giusto?dato che il tasto per aprirla non serve...ma dove si può reperire una tendina?la si può far fare ad un tappeziere o bisogna comprarla da qualche parte?!uno di questi giorni parlerò anche con l'officina alfa(non quella che mi ha detto che il vetro è verniciato nero!!!:D)
 
Re: Alfa Brera - sky window senza visione esterna

un buon tappeziere per auto te la fa senza problemi!!

si,se non metti l'elettrica puoi mantenere la tua plafoniera originale.
 
Re: Alfa Brera - sky window senza visione esterna

un buon tappeziere per auto te la fa senza problemi!!

si,se non metti l'elettrica puoi mantenere la tua plafoniera originale.

ok...grazie per le risposte!!!questi giorni mi informerò poi vi farò sapere!!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Brera - sky window senza visione esterna

vi tengo aggiornati, ieri sono stato nell'altra officina, e mi hanno detto che il vetro è trasparente(già è qualcosa!!!:D) però loro non fanno questi lavori e mi hanno consigliato un carrozziere alfa romeo nella zona, per sapere con precisione il lavoro da fare e il prezzo...appena posso ci faccio un salto e vediamo cosa dicono!!!:eclipsee_Victoria: