Smontaggio comandi clima

gnao

Alfista principiante
8 Febbraio 2014
632
18
19
CA
Regione
Sardegna
Alfa
Giulietta
Motore
1.6
Come da titolo qualcuno sarebbe così gentile da dirmi se, ma soprattutto come, smontare i comandi del clima bi zona?

Ho la "finitura" della plancettina leggermente rovinata sotto e voglio vedere se smontandola si può far qualcosa!

Grazie a tutti!
 
E' in garanzia? Puoi specificare meglio che tipo di difetto hai?
 
Non è in garanzia ufficiale! Il clima funziona perfetto, si è sfogliata appena appena a vernice sotto il comando centrale e vorrei smontarla per vedere se si riesce a sistemare
 
Mi spiace, io non so proprio come aiutarti nello smontaggio e non mi sembra nel forum esistano guide a riguardo, ma avendo specificato meglio forse qualcun'altro...
Piuttosto, non è che puoi semplicemente rimediare con un piccolo adesivo come se risultasse una finitura?
 
Stasera cerco di postare una foto del tutto!
intanto se riesco dopo mi informo per wrappare il dettaglio in un posto dove sono specializzati in ciò
 
Ecco qua!

fr_1934_size1024.jpg
 
non ci sono viti è possibile che sia ad incastro , cioè è entrato a pressione ma se tiri indietro probabilmete si rompono i dentini di aggancio
bisopgna vedere nella sequenza di montaggio della plancia , e ripercorrendola a ritroso come si arriva ai dentini:
probabilmente ma non è certo da sopra togli l'ornamento radio , poi i tastiera pulsantini edovresti arrivarci ,
da sotto via cassettino DNA e a salire quel che c'è
 
mmmm sapete dirmi come smontare il cassettino dna?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
mmmm sapete dirmi come smontare il cassettino dna?
Il cassettino è dentro a pressione. Io l' ho tolto(e rimesso a suo posto subito) semplicemente sollevandolo.
Seduto in posizione di guida ho messo l' indice, il medio e l' anulare nel cassettino premendo le dita lungo il bordo verso la leva del cambio, con il pollice all' esterno della cornice ho fatto leva verso l' alto e si è sfilato con attaccato il manettino del DNA e del GPL. Zero graffi.