Smontaggio fanale posteriore

fefino

Alfista principiante
24 Maggio 2007
242
7
19
CT
Regione
Sicilia
Alfa
GT
Motore
1.9 jtdm 150cv
Ciao ragazzi!Vi chiedo un piccolo aiuto..come da titolo vorrei smontare il faro posteriore della mia GT perchè,dopo un bel temporale,dapprima si è creata un pò di condensa all'interno del faro,successivamente si sono fulminate luce di posizione e freno...ah,e la freccia a volte va,a volte no!:WC: Vorrei sapere come si smonta il faro,e se poi basta sostituire le lampadine fulminate,o devo cambiare qualcos'altro...
Grazie anticipatamente amici!;)
Per i mod,spero sia la sezione giusta,eventualmente chiedo perdono!:smiley_029:
 
ti sconsiglio di smontarlo; per cambiare la lampada apri il cassettino dove appoggia la cappelliera; dentro trovi uno sportellino, lo apri e vedi il retro del portalempada lo sviti, cambi la lampada e dai una asciugatina con il phon, poi rimonti al contrario.
per togliere il faro devi smontare tutto il fianchetto (togliere il sub lato sx e togliere il cassettino) e sganciate parte del montante posteriore; se puoi evitalo.
 
  • Like
Reactions: dida13
Ah grazie Camoz,sei stato esaustivo al massimo!:rolleyes: Sicuramente quando l'ho fatta rivernciare,il carrozziere l'ha montato male,mannaggia a lui..:mad:
 
il faro è chiuso; non dipende dal cattivo montaggio alla scocca, probabilmente è un portalampada agganciato male; prova a controllarli entrambi, tanto si vedono tutte e due.
 
ciao a tutti! volevo sapere come si smonta il faro dietro della mia 147 modello 2003? per cambiare la lampadina della retro
 
ciao a tutti! volevo sapere come si smonta il faro dietro della mia 147 modello 2003? per cambiare la lampadina della retro


non va smontato il fanale ma semplicemente alzi la tappezzeria in corrispondenza del faro; li vedi i portalampade li sviti e cambi la lampada; riavviti il portalampada e abbassi la tappezzeria.
 
Ehi Camoz ciao...senti,tu che sei super gentile ed informato,per caso sapresti dirmi il codice del fanale posteriore destro della mia GT(marzo 2007)?o magari sai dirmi dove potrei rintracciarlo...lunedì infatti lo farò ordinare,ma non andando io personalmente,non vorrei facessero confusione...grazie in anticipo!;)
 
se fai l'ordine in alfa ti basta dare il numero di telaio, comunque la gt ha in solo tipo di faro pertanto è difficile sbagliarsi.
 
Grazie amico,preciso come sempre!:)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ti interessa ancora il codice del fanale? io l'ho cambiato qualche mese fa, quello posteriore lato guida! avevo condensa dentro ! cioè più che condensa, avevo la piscina dentro! con tanto di pesciolini !