Smontaggio volante e airbag - Alfa 156

Re: Sostituire volante alfa 156 I serire ('98) con modello II serie

non ricordo il numero errore, la diagnosi l'ho fatta in officina di un mio amico, il software era della bosch. abbiamo provato a cancellare ma l'errore ricompariva subito.
 
Re: Sostituire volante alfa 156 I serire ('98) con modello II serie

ragazzi ci sono novita' in merito? non riesco a risolvere il problema della spia?
 
Re: Sostituire volante alfa 156 I serire ('98) con modello II serie

Ciao Ragazzi!

ho una domanda non proprio inerente al 100% col titolo, ma poco si discosta..
Sulla mia 156 MY2002 ho il volante in pelle ormai logoro, ho trovato dallo sfascio uno di legno sempre della seconda serie (interni giugiaro) ma con l'air bag esploso.
La mia domanda è, posso montare quello in legno (che non si logorerà così facilmente come quello in pelle) e usare il mio air bag per questo volante? Ci sono dei contatti che saltano quando esplode? qualcosa che si potrebbe essere rotto?

in caso la sostituzione è fattibile a casa o è complicato?

Avere il volante in legno è sempre stato un mio sogno..è un tocco bellissimo di stile per me!


Grazie mille
ciaaoo!:D
 
Ciao Ragazzi!

ho una domanda non proprio inerente al 100% col titolo, ma poco si discosta..
Sulla mia 156 MY2002 ho il volante in pelle ormai logoro, ho trovato dallo sfascio uno di legno sempre della seconda serie (interni giugiaro) ma con l'air bag esploso.
La mia domanda è, posso montare quello in legno (che non si logorerà così facilmente come quello in pelle) e usare il mio air bag per questo volante? Ci sono dei contatti che saltano quando esplode? qualcosa che si potrebbe essere rotto?

in caso la sostituzione è fattibile a casa o è complicato?

Avere il volante in legno è sempre stato un mio sogno..è un tocco bellissimo di stile per me!


Grazie mille
ciaaoo!:D

Si puo fare. Basta staccare la batteria per 10 minuti per essere sicuro.
Smonta il vecchio airbag e mettilo su quello di legno.
 
Re: Sostituire volante alfa 156 I serire ('98) con modello II serie

Grandissimo Rob3rto! grandissima notizia.. quindi il volante in legno non avrà problemi di una possibile "memoria" di air bag esploso..la centralina non rileverà nulla?!? :D
 
Grandissimo Rob3rto! grandissima notizia.. quindi il volante in legno non avrà problemi di una possibile "memoria" di air bag esploso..la centralina non rileverà nulla?!? :D

La centralina lo avra registrato ma basta cambiare airbag e la spia dovrebbe spegnersi. Se no, scarica MultiECUscan, comprati un cavo KKL da il loro socio Italiano e installa tutto su un laptop e lo fai da te.
 
Re: Sostituire volante alfa 156 I serire ('98) con modello II serie

Ciao, ho trovato un volante in pelle nuovissimo che vorrei sostituire con il mio in radica. La cosa è fattibile senza fare modifiche strane?
Vado in OT per un attimo chiedendo se a qualcuno di voi può interessare, nel caso lo cambiassi, il mio volante in radica?
Grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: smontare volante con airbag

Ok, grazie. Penso di provare questo fine settimana.
Io devo solo "raddrizzare" il volante che dopo un marciapiede (e mia madre :mad:) lo hastorto, nonostante la convergenza.
Magari faccio delle foto e le posto.
Ciao!
o vai dal gommista e ti fai sentire o cambi gommista. x raddrizzarti il volante è sufficiente che ti blocca il volante dritto con l'apposito fermo che ha lui e ti fa la convergenza. con l'urto al marciapiede è andata fuori convergenza di sicuro non si è spostato il millerighe... ;)