Soffio dal servofreno

antonio__76

Nuovo Alfista
26 Giugno 2016
3
0
1
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 Turbo 105 CV
Ho da qualche mese una Giulietta 1.4 Turbobenziana 105 CV. Oggi mi sono accorto che quando premo il pedale del freno si sente un soffio. come una pompa per gonfiare ruote di bicicletta. Immagino sia il servofreno. sinceramente non mi pare che in precedenza facesse questo rumore e anche se lo faceva sicuramente adesso mi pare più accentuato. C'è da preoccuparsi? Come è possibile che dopo 4000 km il servofreno si sia già usurato?
 
se è il soffio che si sente ad auto SPENTA quando si preme il pedale del freno, e del tutto normale a me l ha sempre fatto sia con la giulietta sia con altre auto
 
  • Like
Reactions: kormrider
se è il soffio che si sente ad auto SPENTA quando si preme il pedale del freno, e del tutto normale a me l ha sempre fatto sia con la giulietta sia con altre auto

Il soffio è più forte ad auto spenta, ma si sente anche quando l'auto è in moto fermo restando che il rumore del motore attutisce un poco tutti gli altri rumori di fondo. peraltro ad auto spenta dopo qualche colpo il freno naturalmente s'irrigidisce. a te quando sei in marcia e freni non si sente nessun rumore dal servofreno?

grazie
Mi sa che farò comunque una capatina dal meccanico della concessionaria.
 
Ma come si fa ad avvertire il "soffio" dal servofreno scusate?

Secondo me è il normale soffietto caratteristico del pedale del freno.
 
Ma come si fa ad avvertire il "soffio" dal servofreno scusate?

Secondo me è il normale soffietto caratteristico del pedale del freno.

Se la membrana del servofreno è lesionata o ci sono altri problemi al servofreno si può avere questo problema.
Non è poi così inusuale.
 
portala per sicurezza a farla controllare ma io credo sia normale
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho da qualche mese una Giulietta 1.4 Turbobenziana 105 CV. Oggi mi sono accorto che quando premo il pedale del freno si sente un soffio. come una pompa per gonfiare ruote di bicicletta. Immagino sia il servofreno. sinceramente non mi pare che in precedenza facesse questo rumore e anche se lo faceva sicuramente adesso mi pare più accentuato. C'è da preoccuparsi? Come è possibile che dopo 4000 km il servofreno si sia già usurato?
Oh caspita anche a me a 4000 cioe ora mi fa sto soffio tremendo. Hai risolto?