Soluzione snodo specchietto retrovisore esterno ballerino - Alfa 156

ho anche io questo problema. Volevo acquistare un paio di specchietti di scorta per fare una prova di soluzione alternativa. Ma c'è la compatibilità tra 1° serie e 2° serie NON giugiaro (la mia è del 2003) tra gli specchietti?
Naturalmente escludendo il fatto che la prima serie ha la calotta in plastica nera. Tanto io devo riverniciare l'auto.
Ne ho trovati 2 a 30 euro ed 1 ha già la rondella sganciata.
 
Non ho mai provato ad invertirli, ma vedo che quelli della 156 di mio papà (1a serie 1999) e quelli della mia (giugiaro 2004) sono identici, viteria ed attacchi compresi. Verniciatura a parte, ovviamente. Io li prenderei
 
ti ringrazio per la conferma. La mia è un ibrido perchè è quella del 2003 con design De Silva ed interni restyling.
Ormai stanno diventando costosi, sia da nuovi che da usati.
30 euro la coppia con le 4 bocchette circolari mi sembra un buon prezzo
 
Anche le 4 bocchette? Non male come prezzo!!
 
si, la coppia specchietti esterni+ le 4 bocchette circolari per 30 euro con ritiro quì a brescia direttamente
 
L'anno scorso, seguendo la guida, avevo riparato lo specchietto di destra.
Quest'anno, complice un urto contro un altro specchietto su una strada stretta, ho dovuto metter mano anche a quello di sinistra.

In questo caso l'intervento è stato più corposo, in quanto oltre alla rondella si era rotto anche il vetro ed uno dei sostegni della calotta.

IMG_7001.jpg IMG_7002.jpg

Il pilastrino è stato reincollato usando Acciaio Liquido bicomponente, purtroppo ero convinto di aver fatto la foto, invece mi è scappata.
Comunque la tenuta è ottima.

Rimpiazzato il vetro e montato il sistema Dado+Rondelle come da guida, il risultato è perfetto.

IMG_7003.jpg IMG_7004.jpg

Grazie ancora.
 
Seguendo la guida sono riuscito a riparare tutte e due gli specchietti vi allego le foto
1479771964004.png
1479771978443.png
 
Da queste ultime foto noto che non c'è bisogno d smussare gli angoli della sede del triangolo dove va la rondella da 25.Qualcuno ha usato rondella da 20 al posto di quella da 25?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Qualcuno ha usato rondella da 20 al posto di quella da 25?
Appena posso ci provo io visto che ho tutti e due gli specchietti da sistemare e ti faccio sapere.

Ottima guida e ottima soluzione! finalmente i miei specchietti torneranno a stare fermi!