Sonda lambda - 147 Twin Spark

Re: Sonda lambda su alfa 147 1.6 120 cavalli

la macchina ha avuto un sacco di proprietari ma penso che siano originali quindi dite che dovrei controllare le candele?
 
Re: Sonda lambda su alfa 147 1.6 120 cavalli

Piu che controllarle direi direttamente andare a comprarle! ;) direi che il loro compito lo hanno svolto! ;)
 
Re: Sonda lambda su alfa 147 1.6 120 cavalli

buonasera a tutti sono appena stato dal mio ricambista di fiducia per le candele e mi ha consigliato le denso a 112 euro tutte e 8 e potro fare altri 10000 km secondo voi vanno bene? dopo cena smonto le candele per vedere in che condizioni stanno
 
Re: Sonda lambda su alfa 147 1.6 120 cavalli

Io preferisco sempre ngk.... Mi sono sempre trovato bene con le 2 auto che ho avuto/ho.. Cosa vuoi dire con "potrò fare altri 10 mila km"????
 
Re: Sonda lambda su alfa 147 1.6 120 cavalli

scusami volevo dire 100000 km :)
 
Re: Sonda lambda su alfa 147 1.6 120 cavalli

Beh le ngk al platino li fanno circa 100 mila km.. Ma mi stupisce il prezzo che un autoricambi ti ha fatto... 8 candele (4 grandi e 4 piu piccole) a 112 euro... Io sul jts ho 4 candele (uguali a quelle piu grandi del twin spark 16v).. Ngk BKR6EKPA. Hanno "doppia punta".. Sono al platino, durata 100mila km.. Scontate le ho pagate 115.. Un prezzo troppo basso il tuo.. Mah!!
 
Re: Sonda lambda su alfa 147 1.6 120 cavalli

ragazzi ho appena controllato le candele e ho scoperto con orrore che sono tutte a 1 punta!!!! e in piu ci stava un piccolo cavo di massa scollegato sulla destra...oggi mio padre ha trovato allo sfascio su una 147 delle candele ngk con la lettera R stampata sopra e sono a 2 punte e 1 punta e sembrano messe meglio di quelle bosh ke ho smontato ho fatto un giro di prova e non noto cambiamenti e il minimo mi rimane semore sotto i 1000

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Beh le ngk al platino li fanno circa 100 mila km.. Ma mi stupisce il prezzo che un autoricambi ti ha fatto... 8 candele (4 grandi e 4 piu piccole) a 112 euro... Io sul jts ho 4 candele (uguali a quelle piu grandi del twin spark 16v).. Ngk BKR6EKPA. Hanno "doppia punta".. Sono al platino, durata 100mila km.. Scontate le ho pagate 115.. Un prezzo troppo basso il tuo.. Mah!!
tu pensa che per il variatore di fase mi ha chiesto 140 euro
 
Re: Sonda lambda su alfa 147 1.6 120 cavalli

Cioè hai montato quelle trovate da tuo padre?
Beh le candele fanno parte di quelle cose da lasciare in demolizione...

P.s. Il minimo deve stare sotto i 1000 giri.. Sugli 850/900 va bene..

Montando le candele a 2 punte anziche ad una non senti cambiamenti e ci credo..
Le candele che hai trovato installate sulla tua, mi pare fossero in alternativa alle doppia punta. Quindi il motore "le accettava".
La doppia punta favorisce una accensione migliore.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Sonda lambda su alfa 147 1.6 120 cavalli

ragazzi ho appena controllato le candele e ho scoperto con orrore che sono tutte a 1 punta!!!! e in piu ci stava un piccolo cavo di massa scollegato sulla destra...oggi mio padre ha trovato allo sfascio su una 147 delle candele ngk con la lettera R stampata sopra e sono a 2 punte e 1 punta e sembrano messe meglio di quelle bosh ke ho smontato ho fatto un giro di prova e non noto cambiamenti e il minimo mi rimane semore sotto i 1000

Possono essere sia a una punta che a 4 punte, non cambia, la scintilla uscirà sempre da una sola punta, servono più punte a distanze diverse quando c'è presenza di impurità che impediscono la scintilla e una più lontana è il vantaggio di garantire la scintilla, è che avendo tanti chilometri alle spalle sicuramente avrà l'elettrodo centrale all'osso.

tu pensa che per il variatore di fase mi ha chiesto 140 euro

Ci potrebbe anche stare, il tuo non funziona?