Sonda lambda - 147 Twin Spark

Re: Sonda lambda su alfa 147 1.6 120 cavalli

beh in ogni caso domani le prendero nuove...ancora non capisco perche ho trovato quel cavo di massa scollegato

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Possono essere sia a una punta che a 4 punte, non cambia, la scintilla uscirà sempre da una sola punta, servono più punte a distanze diverse quando c'è presenza di impurità che impediscono la scintilla e una più lontana è il vantaggio di garantire la scintilla, è che avendo tanti chilometri alle spalle sicuramente avrà l'elettrodo centrale all'osso.



Ci potrebbe anche stare, il tuo non funziona?
fa solo rumore all'accensione
 
Re: Sonda lambda su alfa 147 1.6 120 cavalli

beh in ogni caso domani le prendero nuove...ancora non capisco perche ho trovato quel cavo di massa scollegato

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -


fa solo rumore all'accensione

Se fa rumore possono essere i bicchierini a recupero idraulici che sono vuoti e dopo il riempimento dell'olio non senti più nulla, non vorrei che spendi i soldi e sei come prima....in quel caso basterebbe solamente mettere un olio più denso che il dolore passa e sopratutto sintetico...
 
Re: Sonda lambda su alfa 147 1.6 120 cavalli

a 138 mila km le faro il cambio olio e filtro olio io su tutte le mi auto ho sempre usato bardal...puo andare bene anke su questa?
 
Re: Sonda lambda su alfa 147 1.6 120 cavalli

quindi un 5W35 o altro?
 
Re: Sonda lambda su alfa 147 1.6 120 cavalli

sinceramente non lo ricordo accidenti oggi sono stato dal ricambista e c'e l'avevo d'avanti e l'ho letto ma non lo ricordo piu...comunque ho preso le candele e le ho sostituite ho aggiunto un po di additivo bardal nell'olio motore che serve a eliminare fumo bianco (anche se non lo fa pero l'ho messo sotto consiglio di mio padre) e in piu ho fatto una bella pulizia al corpo farfallato con un prodotto apposta ora vado a fare un giro e metto un po di blu super e vediamo che succede
 
Re: Sonda lambda su alfa 147 1.6 120 cavalli

allora ho fatto un giretto non ho notato nulla di anomalo tranne quando ho schiacciato a fondo di botta l'acceleratore in seconda e mi ha fatto 2 volte degli spari...ho tirato la seconda a 6000 giri e non e successo nulla
 
Re: Sonda lambda su alfa 147 1.6 120 cavalli

Probabile sporcizia in giro... Ora come funziona??
 
Re: Sonda lambda su alfa 147 1.6 120 cavalli

Beh non ho notato ne cali di prestazioni ne aumenti di prestazioni tutto nella norma almeno per ora...domani mentre viaggero per andare a lavorare vedro che succede...oggi mentre tornavo da lavoro ho affondato con la terza e sembrava accelerare e decelerare da sola anche se non si avvertiva molto era come se accelleravo e poi lasciavo di seguito...inoltre anche la 147 1.6 105 di mio padre il minimo sta sotto i 1000 mi ha consigliato di scambiare i debimetri dovrebbero essere uguali
 
Re: Sonda lambda su alfa 147 1.6 120 cavalli

Ma sulla tua il minimo continua ad essere alto?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Sonda lambda su alfa 147 1.6 120 cavalli

No sta sempre una tacca sotto i 1000 solo a freddo sta un po sopra