Sostituizione stemma anteriore sbiadito Alfa 156

stemma alfa romeo sbiadito!

Sulla mia 156 quasi 10 anni è ancora Perfetto! I colori sono belli accesi e luccica ancora! Però vedo moltissime altra Alfa con lo stemma completamente sbiadito sopratutto sulle 159! Qualcosa di inaccettabile e me riferisco anche ai proprietari! :Bash:

Quello anteriore è più vulnerabile perché se si crea una micro lesione con una scheggia ci entra l'umidità e si sbiadisce


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
re: Alfa 156 - Stemma alfa romeo sbiadito!

Ciao amici, è davvero scandaloso sul 90 % delle l'alfa romeo lo stemma sia davanti che dietro si sbiadisca quasi completamente dopo un pò di anni !!! E' davvero una pessima immagine e lo dico da alfista. Che ne pensate.
ciao, effettivamente non è una cosa bella, fortunatamente alla mia ancora non si sono scoloriti e, molto probabilmente cercherò di fare in modo che questo non accada.
proprio in questi giorni ho intenzione di smontare gli stemmi e dopo averli opacizzati con una pasta apposta ( scusa il gioco di parole) gli daro una consistente mano di trasparente..........per almeno 7/8 anni dovrei essere a posto.
 
re: Alfa 156 - Stemma alfa romeo sbiadito!

ciao, effettivamente non è una cosa bella, fortunatamente alla mia ancora non si sono scoloriti e, molto probabilmente cercherò di fare in modo che questo non accada.
proprio in questi giorni ho intenzione di smontare gli stemmi e dopo averli opacizzati con una pasta apposta ( scusa il gioco di parole) gli daro una consistente mano di trasparente..........per almeno 7/8 anni dovrei essere a posto.

Devi usare un trasparente che blocca I raggi UV altrimenti sprechi solo del tempo.
 
re: Alfa 156 - Stemma alfa romeo sbiadito!

Devi usare un trasparente che blocca I raggi UV altrimenti sprechi solo del tempo.
e chiaro, uso quello bicomponente, mica quello in bomboletta..........cmq sono sicuro che funziona, ho già sperimentato in passato.
 
re: Alfa 156 - Stemma alfa romeo sbiadito!

Prima occorre staccare la pellicola trasparente che protegge (male) lo stemma.
E' quella che col tempo si distacca pezzetto dopo pezzetto, lasciando i colori alle intemperie, quindi se ci vernici sopra......... :)
 
re: Alfa 156 - Stemma alfa romeo sbiadito!

Prima occorre staccare la pellicola trasparente che protegge (male) lo stemma.
E' quella che col tempo si distacca pezzetto dopo pezzetto, lasciando i colori alle intemperie, quindi se ci vernici sopra......... :)
vedrai che una soluzione la trovo...........parola di ex carrozziere.........piuttosto ne approfitto anche se non è la sezione giusta:BUON ANNO A TUTTI.
 
re: Alfa 156 - Stemma alfa romeo sbiadito!

anche nella mia 156 sw de 2005 e' sbiadito,dispiace anche a mia moglie.provero' a sostituirlo perche' davvero rovina l'estetica dell'auto
 
re: Alfa 156 - Stemma alfa romeo sbiadito!

....seee il video!! fai prima se lo ricompri su ebay a pochi euri almeno esce meglio.!!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Alfa 156 - Stemma alfa romeo sbiadito!

Effettivamente non mi fiderei molto del risultato visto dal vivo, io baffo con logo e scudo cromato ho comprato tutto con 100 euro, originali.