Sostituzione cinghia distribuzione? - Alfa 156

rumore metallico lato distribuzione

Ciao belli oggi chiudendo la egr sulla mia 156 jtd 1900 85 kw ho notato che sul lato sinistro dove c'è la distribuzione e le cinghie servizi si sente un Tin Tin Tin metallico cosa può essere ? 10000 km fa ho fatto tutte le cinghie servizi e distribuzione. Nn capisco cosa può essere voi che consigliate di fare mi devo preoccupare
 
Re: rumore metallico lato distribuzione

Può essere il tendi cinta. Ti consiglio di farla controllare
 
Re: rumore metallico lato distribuzione

Ciao belli oggi chiudendo la egr sulla mia 156 jtd 1900 85 kw ho notato che sul lato sinistro dove c'è la distribuzione e le cinghie servizi si sente un Tin Tin Tin metallico cosa può essere ? 10000 km fa ho fatto tutte le cinghie servizi e distribuzione. Nn capisco cosa può essere voi che consigliate di fare mi devo preoccupare

il lavoro lo hai fatto fare in officina?

sicuramente avranno cambiato solamente le cinghie e non i tenditori.

riesci a capire da dove proviene esattamente questo rumore metallico?

mi spiego meglio: lo si nota precisamente dalla distribuzione primaria?

o dal gruppo servizi ovvero: puleggia alternatore, pompa servosterzo e compressore del climatizzatore?

per intenderci gruppi ruotismi ausiliari:

eper_fiatforum_com_cgi_bin_naread_exe_77369b9b324e9c0f11e158820a3e5931._.png




oppure gruppo comando Distribuzione albero motore albero a camme:

eper_fiatforum_com_cgi_bin_naread_exe_a67bf2ba5a65b4311036067ec9d05fb4._.png



il "tintinnio" potrebbe anche essere qualche paratia metallica oppure qualsiasi componente che con le vibrazioni

emesse dal JTD entra in risonanza e causa il rumore. se non la valvola EGR stessa, se non viene installata

correttamente e ben serrata.
 
Ultima modifica:
Re: rumore metallico lato distribuzione

Nn si capisce bene comunque in basso.. dopo un po che è accesa smette.
Il lavoro è stato fatto in officina cinghia e tendi cinghia. E servizi.
Ad esempio oggi nn lo faceva x niente.
Vai a capire
 
Re: rumore metallico lato distribuzione

Lo stesso identico lo faceva la puleggia del mio alternatore.
Dagli uno sguardo :)
 
Ciao a tutti mi aggiungo qui sperando sia la sezione giusta del rumore tic tic tic...
Mi sta capitando spesso che la mia mia 156 1.9 Jtd 115 cv, durante la marcia e si sente di più dalla terza marcia in su e a bassi regimi, cioè dai 2000 giri circa in su per poi smettere appena sotto i 3000, quel dannato rumore metallico che fa un tic toc, ovviamente lo fa solo in marcia non in folle, notato che lo fa a prescindere dalla temperatura del motore, anche a freddo lo fa... Così ad orecchio sembra provenire da lato guida..
Addirittura ieri mi sembrava più accentuato è più che un tic tic un toc toc..
Cosa potrebbe essere?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti mi aggiungo qui sperando sia la sezione giusta del rumore tic tic tic...
Mi sta capitando spesso che la mia mia 156 1.9 Jtd 115 cv, durante la marcia e si sente di più dalla terza marcia in su e a bassi regimi, cioè dai 2000 giri circa in su per poi smettere appena sotto i 3000, quel dannato rumore metallico che fa un tic toc, ovviamente lo fa solo in marcia non in folle, notato che lo fa a prescindere dalla temperatura del motore, anche a freddo lo fa... Così ad orecchio sembra provenire da lato guida..
Addirittura ieri mi sembrava più accentuato è più che un tic tic un toc toc..
Cosa potrebbe essere?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Sicuramente è un cuscinetto di un galoppino di una cinghia e se si blocca può mandare fuori guida la cinghia andando a rompersi e prima che succeda che tipo se è quella dei servizi viene inghiottita da quella di distribuzione, pieghi le valvole, portala a fare controllare prima che puoi.