Sperando di non aver fatto casini...
comunque... prima di rimontare il disco flangiato, ho messo un po' di grasso all'interno nel cuscinetto.
Poi inserito il disco sul fusello... messo ancora un po' di grasso all'interno; poi grasso sopra ai rullini del cuscinetto esterno.
Inserito il cuscinetto esterno... sporcato con il dito di grasso la ranella su ambo i lati.
Avvitato il dado finestrato. A mano.
Non conoscendo la coppia di serraggio, ho avvitato fino a trovare un punto in cui lo scostamento assiale era quasi nullo.
Messo la coppiglia e piegato le estremita.
Messo ancora del grasso all'interno del coperchietto mozzo... e chiuso il tutto.
Il disco gira molto libero...
A ruota montata provando a scuoterla, c'é un leggerissimo gioco.
Prima di smontare il tutto era pressoché uguale a come l'ho sistemato adesso.
Ho fatto un 150 km... tra strada normale e montagna....
Soprattutto in discesa scendendo con marce basse e frenando senza impegnare l'impianto...dando il tempo di raffreddarsi; e senza fare frenate prolungate.
Preciso che le pastiglie prese nuove, hanno fatto un centinaio di km sui vecchi dischi.
E prima di rimontarle, le ho passate su un piano con carta vetrata grana medio fine, per eliminare il piccolo scalino e tirarle piane. Avró levato 1/2mm.
Adesso secondo me, l'impianto ha bisogno di una bella spurgata... mi dá l'idea che ci sia qualche bolla d'aria all'interno.
Olio messo nuovo all'atto dell'acquisto della macchina a Dicembre.
Ho fatto tutto a regola?