Sostituzione Dischi e pastiglie Alfa 156

Fabiot84

Nuovo Alfista
13 Ottobre 2010
20
2
4
bs
Regione
Lombardia
Alfa
156
Motore
1,9 JTD
Salve a tutti,

sono un nuovo utente di questo forum. Premetto che non sono un esperto di alfa romeo e di meccanica e scrivo proprio perché gradirei avere un parere da chi è più esperto di me.

Possiedo un alfa romeo 156, 1.9 della fine del 2004.
Un paio di meccanici a cui ho fatto vedere l'auto mi hanno detto che sarebbe giunto il momento di sostituire i dischi e di conseguenza anche le pastiglie.
La macchina ha circa 145 000 Km.

Vorrei sapere quale è un prezzo onesto per questa operazione, inoltre se qualcuno ha un'officina da consigliarmi a Milano, zona porta romana, sarebbe gradito visto che non è molto che vivo qui.

infine vorrei sapere se secondo voi è possibile che possa farla io stesso la sostituzione e in tal caso dove è consigliato comprare i pezzi, quanto possano costare comprandoli io stesso e quanto tempo ci vorrebbe indicativamente per la sostituzione?

Ringrazio anticipatamente chi risponderà al mio messaggio.

Un saluto a tutti

Fabio
 
mi sa anche io quest'anno devo cambiare i dischi, ma vedo di tirare avanti il più possibile. comunque un kit dischi brembo o ferodo + pastiglie ferodo anteriori li trovi su negozi online a circa 90-100 euro stesso kit posteriore una decina di euro in meno, quindi di materiale siamo attorno ai 180-200 euro, parlo di equivalenti agli originali, se invece ti interessano dischi forati o altro il prezzo lievita molto. Se fai fare tutto, lavoro a materiali, in officina economica credo che si va dai 300-400 euro, se vai un officina alfa del concessionario sarà difficile stare sotto i 500 euro.