Sostituzione Faro 147 restyling

Raffaguida147

Nuovo Alfista
26 Agosto 2014
1
0
1
na
Regione
Campania
Alfa
147
Motore
1.9 jtdm
Salve ragazzi,
Sono nuovo nel forum,ho cercato in giro ma non ho trovato discussioni su ciò...
In pratica devo sostituire il faro della mia nasona,solo che arrivato al momento di staccare il collegamento,non viene fuori...sapete aiutarmi!
si tratta di questo pezzo qui: 20140826_172050.jpg20140826_172050.jpg20140826_172117.jpg20140826_172101.jpg
Lo vedete con i fili tagliati perché l'ho comprato usato...
 
Ciao e benvenuto nel forum. Per togliere la presetta devi tirare prima l'anello in plastica di colore chiaro e la presa esce fuori da sola. Per riattaccarla la procedura inversa
 
Ciao e benvenuto nel forum. Per togliere la presetta devi tirare prima l'anello in plastica di colore chiaro e la presa esce fuori da sola. Per riattaccarla la procedura inversa

Ciao scusa se riprendo una discussione vecchia (ne ho appena scritta una nuova).
Bisogna solo tirare verso l'esterno la fascetta grigia?
Io ci ho provato ma non mi sembra che si muova.
 
Devi sganciarla con un cacciavite facendo leva verso l'alto e cmq rimarrà attaccata al faro, è una specie di mezzo anello che si aggancia e sgancia.....con forza
 
Ciao scusa se riprendo una discussione vecchia (ne ho appena scritta una nuova).
Bisogna solo tirare verso l'esterno la fascetta grigia?
Io ci ho provato ma non mi sembra che si muova.

se non si muove, premi la presetta verso il faro e contemporaneamente tiri la fascetta
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ci sono riuscito.
Il faro l'ho montato ma mi "avanza" un pezzo.
Cioè sotto il faro ci ho trovato una "palpebra" non fissata da nessuna parte che è semplicemente caduta una volta rimosso il paraurti.
Nel destro questa palpebra non c'è.
Se riesco inserirò presto una immagine del pezzo.