Sostituzione filtri aria, gasolio, antipolline su Alfa 156 JTD

Re: Sost. filtri aria,gasolio,antipolline 156

ragazzi gentilmente qualcuno mi sa dire dove si trova sto benedetto filtro abitacolo della 156 crosswagon Q4?ho guardato sotto il cassettino portaoggetti ma non cè il vano raffigurato in foto...e nemmeno sotto il tergi...sto perdendo le speranze grazie
 
Re: Alfa 156 JTD - Sostituzione filtri aria, gasolio, antipolline

Anch'io ho una domanda: qual è il filtro aria esatto per la 156 my2002? Quello a cilindro o quello a pannello? A me sembra il primo...
 
Re: Alfa 156 JTD - Sostituzione filtri aria, gasolio, antipolline

Anch'io ho una domanda: qual è il filtro aria esatto per la 156 my2002? Quello a cilindro o quello a pannello? A me sembra il primo...

esatto turbodiesel è quello a cilindro appena apri il cofano è sulla tua destra davanti al paraurti ciao ciao
 
  • Like
Reactions: turbodiesel
Re: Alfa 156 JTD - Sostituzione filtri aria, gasolio, antipolline

Grazie per la conferma! :)
 
Re: Alfa 156 JTD - Sostituzione filtri aria, gasolio, antipolline

Ottima spiegazione. Per i connettori elettrici del filtro gasolio, le letto per il fissaggio e sgancio si trovano nella pari inferiore
 
Re: Alfa 156 JTD - Sostituzione filtri aria, gasolio, antipolline

Confermo che le viti evidenziate nelle immagini per togliere il filtro aria sono sbagliate. In realtà quelle giuste si trovano più esternamente e sono sempre 3.
 
Re: Alfa 156 JTD - Sostituzione filtri aria, gasolio, antipolline

salve a tutti, ottimi consigli x tagliandare la mitica alfa 156.
chiedo una cosa è vero che il filtro abitacolo quello posto internamente lato passegero, che sia unico che sia a due pezzi nn cambia nulla?
o meglio, mi hanno detto che originale dalla casa è unico filtro quando viene sostituito i meccanici mettono sempre quello a due pezzi, dicndo che nn cambia nulla.
io ho appena ordinato il filtro a due pezzi, perchè il ricambista mi ha detto appunto che quello li va bene.
spero di aver fatto la scelta giusta
 
Re: Alfa 156 JTD - Sostituzione filtri aria, gasolio, antipolline

salve a tutti, ottimi consigli x tagliandare la mitica alfa 156.
chiedo una cosa è vero che il filtro abitacolo quello posto internamente lato passegero, che sia unico che sia a due pezzi nn cambia nulla?
o meglio, mi hanno detto che originale dalla casa è unico filtro quando viene sostituito i meccanici mettono sempre quello a due pezzi, dicndo che nn cambia nulla.
io ho appena ordinato il filtro a due pezzi, perchè il ricambista mi ha detto appunto che quello li va bene.
spero di aver fatto la scelta giusta
Facciamo un po' di chiarezza....Il doppio filtro va sulle 156 con clima automatico bi-zona mentre il filtro singolo su quelle con clima mono-zona.Ciao.
 
Re: Alfa 156 JTD - Sostituzione filtri aria, gasolio, antipolline

grazie nino x il chiarimento, il mio è il modello bi zona.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto