Sostituzione filtri aria, gasolio, antipolline su Alfa 156 JTD

Re: AIUTO PER SOSTITUZIONE OLIO E FILTRO MOTore

è solo avvitato, ma ti serve la chiave apposita a meno di essere Hulk
ciao camoz
io tutte le volte che ho provato ad usare la chiave che hai messo in allegato non sono mai riuscito a svitare un filtro, perché la presa del nastro non è abbastanza sicura e quindi slitta, allora ho provato con una chiave che ha tre piedi dentati che stringono la testa del filtro tramite chiave esagonale o a quadro, ma l'ultimo tagliando l'ho fatto alla moto e gli ingombri non mi hanno permesso di utilizzarla. Prossimamente toccherà all'alfa se il risultato sarà positivo pubblicherò una foto.:decoccio:
 
Re: AIUTO PER SOSTITUZIONE OLIO E FILTRO MOTore

ciao camoz
io tutte le volte che ho provato ad usare la chiave che hai messo in allegato non sono mai riuscito a svitare un filtro, perché la presa del nastro non è abbastanza sicura e quindi slitta, allora ho provato con una chiave che ha tre piedi dentati che stringono la testa del filtro tramite chiave esagonale o a quadro, ma l'ultimo tagliando l'ho fatto alla moto e gli ingombri non mi hanno permesso di utilizzarla. Prossimamente toccherà all'alfa se il risultato sarà positivo pubblicherò una foto.:decoccio:

con la chiave a nastro si riesce bene anche perché e la chiave adatta per i filtri che montavano una volta...ovviamente devi stringere di brutto senò normale che scivola....io lo chiudo a mano ma poi due colpetti con la chiave a nastro glieli do comunque...
 
Salve a tutti. Chiedo gentilmente dove si trova il filtro gasolio, nn quello che si trova sul motore il classico. Dovrebbe essere quello che si trova dopo il serbatoio penso.
Io ho il 156 1.9 jtd berlina seconda versione.
 
Chi ti ha detto che c'è un filtro dopo il serbatoio???
 
No sto chiedendo. Purchr nel kit tagliando che mi è arrivato ho trovato un filtro gasolio con una entrata ed una uscita. È una piccola cartuccia in metallo.
 
Solitamente quel filtro va montato sulle versioni a benzina e si trova nei pressi della ruota post dx, sotto la scocca.
 
Ultima modifica:
Perciò è un pezzo in più allora che sulla mia nn c'è.
Avevo sto dubbio perché fino adesso mai nessuno aveva sostituito il pezzo. Ma visto che lo hanno messo nel kit assieme a tutti gli altri filtri, sinceramente mi stavo ponendo il dubbio.
 
Metti una foto o il numero stampato sul filtro e ti dico subito
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
img.tapatalk.com_d_14_03_01_egurubyg.jpg

Ecco foto.