Sostituzione filtro gasolio giulietta 2.0 140 cv (Tutto nel post #35)

Personalmente faccio il tagliando ogni 15.000km. Nonostante il LUM consigli ogni 30.000km.
 
anche io non ho mai superato i 15.000km .su una rivista specializzata di autoriparazioni si parla di una auto che ha seguito gli intervalli di riparazione consigliati dal LUM. HA GRIPPATO IL MOTORE. la causa:intasamento tubazioni olio lubrificante ,sostituito ogni 30.000km.
 
Secondo me con intervalli di manutenzione più frequenti, allunga la vita del motore.
 
io prima della giulietta ho avuto una lancia 1,3 jtd che ho venduto a 299.998 km.ogni 13000km cambiavo l'olio.
 
Ciao,
ieri ho fatto il 2° tagliando e mi hanno cambiato il filtro gasolio , dopo però sono andato a vedere e sembrava come prima che la portassi per il tagliando, cioè sopra il guscio del filtro c'è una fascetta di plastica che dovrebbe essere rotta per sostituire il filtro e messa una nuova, invece sembra essere la stessa di prima....

Qualcuno sa se per cambiare il filtro serve per forza rompere la fascetta di plastica?
Allego una foto di come si presenta il filtro ora

20150506_072828.jpg

Grazie
ciao
 
si è obbligatorio rompere la fascetta che è sullo spinotto.se non si rompe a fascetta lo spinotto NON puo' traslare orizzontalmente e sfilarsi.DALLE FOTO VEDO CHE HAI ANCHE GLI ATTACCHI mandata e ritorno del gasolio diversi dai miei.la mia giulietta 140 2000cc è del 10/09/2012:la tua di che anno /mese è?

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

la fascetta di cui parlo E CHE VA TAGLIATA non è quella presente sul cavo corrugato nero che termina con uno spinoTto grigio.
LA FASCETTA CHE INTENDO IO è QUELLA IN BASSO SULLO SPINOTTO! che si vede bene nella tua foto!
 
ciao, la mia è di giugno 2012, ma per verificare quindi se l'hanno cambiato dovrei aprirlo?
 
come fai ad aprirlo? l unico modo sicuro per vedere se l anno cambiato e come faccio io cioè assistere personalmente ad ogni sostituzione di qualsiasi pezzo della mia auto, al massimo la prossima volta segnati i pezzi che vanno cambiati tipo un piccolo puntino con un pennarello in qualche punto del pezzo che vuoi sostituire, oggi e diventato davvero uno schifo non ti puoi fidare di nessuno....povero mondo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto