sostituzione filtro ventilazione

Nico Giraldi

Nuovo Alfista
18 Aprile 2008
1
0
1
51
fi
Regione
Toscana
Motore
1.4 twin spark
Salve avevo intenzione di ripulire il sistema di ventilazione poiche' quando accendo il clima esce un odore poco salubre... ho quindi acquistato filtro nuovo e disinfettante da un ricambista ma.....
non riesco a smontare la maschera di protezione del sistema di ventilazione! (quella sotto i tergicristalli) ho smontato le viti poligonali ma continua a fare resistenza, poi non capisco se devo smontare anche i lavacristalli e le braccia del tergiclristalli o basta spostare lentamente la maschera...
lo so sono tonto
grazie in anticipo

Nico
 
no no alt...non smontare nulla'altro!!!

lo so...non è la cosa più semplice però neanche è complessa...devi avere un pò di pazienza..pure per la posizione scomoda che c'è tra parabrezza e cofano che ti stanno un pò in mezzo...

comunque una volta che hai levato le vitarelle (assicurati che siano tutte...se non sabglio 3, ma comunque ricordo che una era nascosta..

dopo devi fare leva con uno due cacciaviti per sganciare le clip di plastica...e qui fai delicato perchè comunque quelle clip sono in plastica e come tali possono pure rompersi....

devi avere pazienza ma tranquillo che non è difficile...uno volta tolto il coperchio in plastica, il filtro lo vedrai davanti a te...cambialo e vedrai che cambierà già..

ovviamente per riudere fai la stesa operazione al contrario facendo attenzione a non piegare le clip ed aspettare il "clack" di quando si sono fissate bene...poi vitarelle ed il lavoro è finito...:D
 
ti risp per esperienza su 156 non so se vada bene ugualmente.
in angolo in ogni plastica c'è un tappo con forma di vite a paletta, ruoti un po e viene via, sotto c'è nascosta una vite a croce.
rimosse anche le altre a brucola, ho sollevato poco poco la ploastica e mi è rimasto abbastanza spazio per tirare fuoeri il filtro e cambiarlo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
grazie per le dritte... devo farlo anche io.