Sostituzione fregi ant e post

glm2006italy

Alfista principiante
23 Agosto 2015
117
2
19
VC
Regione
Piemonte
Alfa
Motore
M52
Altre Auto
BMW 328i e46 4p
Eccomi, non linciatemi ..... ma per la 166 sto trovando pochino pochino.

Ho appena preso:
Su amazon il fregio/stemma originale
Su ebay un "compatibile" per il posteriore
Stemma ALFA ROMEO MITO GIULIETTA 147 156 159 Logo Fregio Anteriore / Posteriore | eBay

Le mie domande sono:
Per far staccare l'anteriore dove si deve "far forza" ?

Per il posteriore: ovviamente dispongo della serratura sotto lo stemma.
a me NON interessa cambiare il blocco; mi basta ed avanza il "lamierino"... ma come si stacca ????

Grazie per le info
 
Oggi ho cambiato l'anteriore....

Per chi volesse procedere faccio che scrivere qualche indicazione di massima:

  1. Svitate le 4 viti che tengono ferma la maschera nera dietro al cofano
  2. Tolta la maschera svitate le ulteriori 2 viti che tengono fissa la cornice cromata dello scudo alfa anteriore ed asportatela dal cofano
  3. Una volta che la cornice è in mano scaldate con un phon da capelli il vecchio stemma per almeno 3 / 4 minuti sopratutto lungo il bordo
  4. Dietro al logo ci saranno due fermi che ... fermano i due "spuntoni" presenti nello stemma: toglieteli con un cacciavite
  5. Dopo di che facendo forza nei due perni più lunghi presenti nella cornice e facendo attenzione a non spaccare la stessa forzate piano piano sino a quando non "salta" il vecchio stemma...
  6. Ripulire bene dai rimasugli del vecchio collante
  7. Applicare il nuovo fregio
  8. Rimontare il tutto facendo attenzione alla guarnizione presente tra la carrozzeria ed la cornice cromata
  9. godetevi la vostra alfa con il fregio nuovo :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
:decoccio: il posteriore visto che hai preso il "compatibile" va solo attacato sopra lo stemma originale,se invece vuoi fare il giusto lavoro prendi l'originale togli il rivestimento del baule,togli la coppiglia ed estrai lo stemma,facendo attenzione a non perdere le due molle