Sostituzione fregio anteriore 145

claudama

Alfista principiante
11 Ottobre 2008
59
2
9
bs
Regione
Lombardia
Motore
1.9 jtd
Salve a tutti, premetto che non ho dimestichezza con carrozzerie etc.
Vorrei sostituire il fregio anteriore della mia 145 (in quanto quello vecchio è completamente sbiadito), ma nn so come si faccia. Qualcuno mi può aiutare?

GRAZIE :decoccio:
 
ci sono 3 viti, se apri il cofano, sotto lo stemma... Svitando quelle viene via lo scudo, ed attaccato a quello poi trovi il fregio... é incollato, quindi fai leva con qualcosa che non graffi, e viene via, poi quello nuovo é sempre da incollare col biadesivo, infilando le due asticelle che trovi, negli appositi fori...
 
si, tu smonti lo scudo, poi vedrai da sotto i due spuntelli... spingi da quelli, cosi sei sicuro di non fare danni, stando attento peró a fare pressione su tutto lo scudo, per non spezzare quello ;)
Ma il fregio da cambiare dove lo hai trovato?
 
buon prezzo, il normale prezzo su internet, speriamo per te sia di buona qualitá! ;)

Cmqe tira e vedrai che vien via, se vuoi esser sicuro, magari scaldalo un pochino col phon, in modo che l´adesivo si ammorbidisca un poco... ;)

Posta qualche foto magari, del prima, mentre lo fai, e dopo...
 
Ciao, ecco come era prima:
Logo Originale.jpg
Poi ho svitato le tre viti che tengono agganciato lo scudo:
Interno cofano.jpg
e ne ho ricavato lo scudo:
Stemma Smontato.jpg
Con un cacciavite piatto di quelli minuscoli ho sollevato il fregio... ATTENZIONE è molto duro; ho provato prima con un cacciavite di precisione ma mi si è rotto e ho dovuto usare un cacciavite più grosso (Infatti ho rovinato un pochino lo scudo...:smiley_029: :Bash: )
Senza Fregio.jpg

Ecco i due fregi a confronto:
Fregi.jpg

Ecco il retro del nuovo fregio:
Retro Fregio.jpg
Ecco lo scudo con il nuovo fregio:
Nuovo Fregio.jpg

Ed eccola finita!!!!!!!!!!!!
Muso.jpg

.:blink:..:blink:..:blink:.
 
  • Like
Reactions: Melo81 e Mirko146
Grazie mille Cla, da parte di tutti gli utenti del forum, un gran bel lavoro!!!

Grazie per le foto, possono essere di aiuto a molti di noi, che si volessero cimentare nello stesso procedimento... ;)

A presto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
salve ragazzi, volevo sapere se questo procedimento è lo stesso per la 156 I serie. grazie