Sostituzione interni Alfa 147

Guida interessantissima, grazie!!!
 
Re: Alfa 147 - Sostituzione interni

io avrei tra le mani un buon affare però i sedili in pelle sono della serie 0 mentre io ho la serie 1 a parte il connettore degli airbag non ci sono altre differenze? visibilmente non mi sembrano diversi
 
Re: Sostituzione interni Alfa 147 HELP!!!

Ho comprato i sedili anteriori da una 147 prima serie...Io però ho una restyling del 2007 e nel frattempo hanno cambiato i connettori del sidebag (airbag sedile)...Che fare??
  • taglio tutto come ho letto in giro sui forum e li collego direttamente saltando il collegamento maschio/femmina?
  • recupero un cavo di una serie0 o serie 1 e faccio un ponte?
Ho lo stesso problema all ' inverso... ho una distinctive del 2003 con sedile lato guida un po' rovinato, ho trovato da un demolitore un set completo di sedili di una restyling, i connettori degli airbag hanno colori diversi? come collegarli al cavo che arriva da centralina?
 
Salve,
A causa di una pulizia straordinaria (10 litri di tempera versati nel bagagliaio) Ho dovuto smontare interamente i sedili posteriori. Nel rimontarli la spalliera non si blocca più in quanto il meccanismo a scatto non si chiude nè a destra né a sinistra. Ho provato a rimontare i due ganci ma non si riesce a risolvere. Qualcuno sa come posso fare?
 
Salve,
A causa di una pulizia straordinaria (10 litri di tempera versati nel bagagliaio) Ho dovuto smontare interamente i sedili posteriori. Nel rimontarli la spalliera non si blocca più in quanto il meccanismo a scatto non si chiude nè a destra né a sinistra. Ho provato a rimontare i due ganci ma non si riesce a risolvere. Qualcuno sa come posso fare?

Alla fine ho trovato l'inghippo! nella parte posteriore del meccanismo a scatto, sullo schienale del sedile, è presente un pezzetto di gomma dove si va a posare il gnacio. Presumo che abbia lo scopo di evitare rumori o cigolii. Avendo smontato lo schienale per alcuni giorni la gomma, che non era più compressa dal gancio stesso, si è dilatata andando a formare uno spessore eccessivo che non permetteva la corretta chiusura del meccanismo. Ho eliminato entrambi i gommini e i sedili si bloccano perfettamente senza aver rilevato nessun problema.
 
Alla fine ho trovato l'inghippo! nella parte posteriore del meccanismo a scatto, sullo schienale del sedile, è presente un pezzetto di gomma dove si va a posare il gnacio. Presumo che abbia lo scopo di evitare rumori o cigolii. Avendo smontato lo schienale per alcuni giorni la gomma, che non era più compressa dal gancio stesso, si è dilatata andando a formare uno spessore eccessivo che non permetteva la corretta chiusura del meccanismo. Ho eliminato entrambi i gommini e i sedili si bloccano perfettamente senza aver rilevato nessun problema.
Qualcuno ha la foto di questi pezzi in gomma? Ho lo stesso problema dopo aver sostituito i sedili posteriori . Con precisione dove si trovano? A me rimangono chiusi solo se rimuovo la cover in plastica
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Qualcuno ha la foto di questi pezzi in gomma? Ho lo stesso problema dopo aver sostituito i sedili posteriori . Con precisione dove si trovano? A me rimangono chiusi solo se rimuovo la cover in plastica
Guarda, dopo cinque anni non mi ricordo. Venerdì ritiro la macchina che è in officina e vedo se riesco a ricostruire... Pur troppo è stata molto trascurata ultimamente causa lavori di ristrutturazione di casa. Ho accumulato un bel po' di lavoretti da fare e ho in programma di smontare di nuovo gli interni.