sostituzione lampade xeno 156 Gta - come???

la.randa

Alfista principiante
23 Novembre 2008
335
21
19
BS
Regione
Lombardia
Alfa
156 Sw GTA
Motore
3.2 V6 24v
Mi stavo apprestando a sostituire le mie lampade originali allo xeno con una coppia di nuove lampade 6000k.

Come caspita si fa???

O meglio, il come "tecnico" lo so fare....
il problema è un altro... ci sono 3 viti per accedere all'interno del fanale... ma dietro al fanale non vi è una cippa di posto, non c'è spazio per lavorare... peggio sul lato batteria.

non bisognerà smontare paraurti e gruppi ottici per cambiare le lampade spero........!!!
 
No,non è necessario,hai bisogno di un bit Torx e di una chiave con innesto laterale,quella che ho trovato maggiormente utile è della valex,è una piccola chiave per inserti fatta ad L che si presta molto bene per questo lavoro. Un consiglio che ti posso dare è questo,sulle nuove lampadine troverai tre piedini dove la lampada va in battuta,limali un po' o bestemmierai in greco per rimontare il fermo lampada,è un fermo rotondo che si svita in senso antiorario,non è difficile da fare,ma armati di pazienza. A sinistra dovrai smontare la copertura in plastica che c'è sopra il faro,quella che arriva fino al duomo SX. Se hai bisogno di chiarimenti sono qui.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ok fatto!
ci ho messo un'ora e mezza...... decisamente il problema è la mancanza di spazio, ci vuole tanta ma tanta pazienza e manualità.
Ho montato delle Xray 6000 k e la luminosità notturna è notevolmente aumentata, le lampade che montavo erano ormai vecchiotte.

grazie!