Sostituzione lampadina accendisigari - Alfa 156

Re: sostituire lampadina accendisigari

Uno per il portacenere. Il tuo avra un "preservativo" colorato che devi togliere a poi mettere sulla lampadina nuova.

Uno nella ghiera accendi sigari ma non l'ho mai cambiato quello.


E dovrebbe essere una cosa del genere: esempio cassetto posa cenere Alfa 145 1.4 Ts versione "Lusso":

placeholder.png


la lampadina è attaccata a quel piccolo connettore nero centrato sul cassetto posa cenere ed è ricoperta con quella specie di gommino verde che gli da la classica colorazione, l'altro connettore (bianco alla vostra destra), collega l'accendi sigari.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: sostituire lampadina accendisigari

e allora anche le lampadine sono uguali...non sono mica le 5w5 da 0.3 watt??..per la mia 145 sono così...


immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.
 
No, le W5W (10mm) sono piu grandi, come quella nella lampada per la targa. Basta fare un Google Image e vedrai.

Quelle piccole sono le 286 (5mm)
 
Re: sostituire lampadina accendisigari

ha ragione Roberto, operazione fatta qualche giorno fà.. in più oltre a confermarti che sono le 1.2w ti dico di far attenzione quando scolleghi i cavi, io ho dovuto "riparare" con tanto di prolunga di qualche cm di cavo e saldature il fili che alimentano quella "interna" con la copertura in gomma verde perchè evidentemete qualche precedente "smanettatore" ha strappato i fili dal connettore. ;)
Fai tutto con calma è un operazione molto semplice.. ma ricordati di trattare sempre bene i connettori :decoccio:

P.S. Se ti serve ti faccio una foto della lampadina
 
ti dico di far attenzione quando scolleghi i cavi, io ho dovuto "riparare" con tanto di prolunga di qualche cm di cavo e saldature il fili che alimentano quella "interna" con la copertura in gomma verde perchè evidentemete qualche precedente "smanettatore" ha strappato i fili dal connettore. ;)
Fai tutto con calma è un operazione molto semplice.. ma ricordati di trattare sempre bene i connettori :decoccio:

Se non si illumina la luce del portacenere, 9 volte su 10 sono I fili spezzati. Guarda la mia foto, smontato e trovato cosi.
 
Re: sostituire lampadina accendisigari

Sinceramente a me non credo siano spezzati...la macchina la comprò mio padre 15 anni fa e non è stata mai cambiata la lampadina nel posacenere quindi penso sia solo fulminata, in ogni caso guarderò con attenzione :D grazie milleeee
 
Re: sostituire lampadina accendisigari

poi da quello che leggo a te è da sostituire quella dell'accendisigari, quella che si spezza è quella del posacenere invece ; )
Per i 15 anni di auto invece... credo che sia un miracolo che i fili del posacenere siano ancora funzionanti :D evidentemente lo usa poco ? Te lo dico perchè credo che si rompono per un mix di fili "cotti"\basculamento del posacenere\ smanettamenti a mani pesanti :D
 
Re: sostituire lampadina accendisigari

allora :) nessuno mai ha smontato il posacenere o l'accendi sigari proprio perchè non ce n'è mai stato il caso. la presa 12 volt dell'accendisigari funziona :D ma è solo la luce che dopo 15 anni si è fulminata ( pace all'anima sua xD dopo 15 anni di ottimo lavoro svolto xD ). oggi le ho comprate :eclipsee_Victoria: ne ho prese due da 1,2 w . appena ho detto al commerciante che mi servivano 2 lampadine 286 cap less mi ha guardato storto :lol2: quando poi gli ho detto che erano da 1,2 w le ha prese e me le ha date xD e sembrano proprio quelle che ho visto su internet :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto