Sostituzione liquido antigelo

ivandrago87

Alfista principiante
30 Ottobre 2016
113
29
29
tivoli
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1.6 TwinSpark 120cv
buonasera ragazzi. qualcuno potrebbe spiegarmi come sostituire completamente il liquido antigelo? bisogn effettuare lo spurgo quando si mette il nuovo? grazie a tutti in anticipo
 
Devi staccare il tubo più in basso possibile e aspettare l'uscita di tutto il liquido. Poi riempi il circuito stando attento a far uscire tutta l'aria in modo da fare spazio al liquido
 
Ho effettuato il cambio,pero ho smanicottato la parte alta del manicotto perche c'era la fascetta con la vite....scolato tutto ho riempito con poco piu di 4lt di antigelo,non ho svuotato l'impianto visto che ne sono 7,cmq per l'accessibilita meglio di niente! Poi mi sono messo a cercare la famosa perdita,tempo fa avevo risolto in parte cambiando l'oring sul tappo dello sfiato radiatore,da un po di trmpo dopo una settimana dal max scende al min e da li non scende piu,alla fine ho trovato la perdita vicino al collettote di mandata ma perde proprio dal radiatore
1479322401550.jpg
1479322411917.jpg

Posso farlo rettificare o conviene prenderlo nuovo?
 
Infatuati prima sul costo del nuovo. Magari è molto vicino al costo della riparazione
 
Mi è stato consigliato di usare un buon additivo ottura perdite...funzionano ?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mi è stato consigliato di usare un buon additivo ottura perdite...funzionano ?

Lasca perdere ... gli ottura perdite fanno più inconvenienti che altro . Metti il radiatore nuovo , tanto rigenerarlo fa poca differenza , perlomeno questi di tipo composito . Non ne vale la pena .
In ogni caso prima di immettere il nuovo antigelo conviene fare un passaggio , giusto un paio di cento chilometri con solo acqua per smuovere i residui del vecchio ... meglio se con bicarbonato e poi ancora in risciacquo con acqua