Sostituzione maniglia esterna lato passeggero

Freddo

Nuovo Alfista
13 Ottobre 2016
2
0
1
Regione
Lazio
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 MultiAir 16V 105
Salve, ho un' Alfa Romeo Mito e un pò di tempo mi sono ritrovato senza il triangolino della maniglia della portiera lato passeggero. Purtroppo sono stato costretto a riacquistare l'intera maniglia, poiché il singolo pezzo non ho trovato nessuno che lo vendesse. A questo punto volevo approfittare e sostituire l'intera maniglia, sapete se è una cosa fattibile o è meglio rivolgersi ad un carrozziere? Bisogna smontare il pannello interno dello sportello? Grazie
 
Salve, ho un' Alfa Romeo Mito e un pò di tempo mi sono ritrovato senza il triangolino della maniglia della portiera lato passeggero. Purtroppo sono stato costretto a riacquistare l'intera maniglia, poiché il singolo pezzo non ho trovato nessuno che lo vendesse. A questo punto volevo approfittare e sostituire l'intera maniglia, sapete se è una cosa fattibile o è meglio rivolgersi ad un carrozziere? Bisogna smontare il pannello interno dello sportello? Grazie
ciao freddo,non so se hai già risolto ma sostituire solamente il triangolino è semplice,devi aprire lo sportello e sul lato ad altezza manigia c'è un tappo,toglilo e all'interno c'è una vite torx,svitala ed estrai il pezzo
 
Ciao Stefano, in realtà ho risolto. Ti ringrazio comunque tanto e spero il consiglio possa essere utile a qualcun altro nel forum. ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve riaccendo questa vecchia discussione perchè anche io, dovrei sostituire l'intera maniglia lato passeggero avendo già acquistato il ricambio , non so però sostituirla nei dettagli , avete qualche tutorial? (Su youtube proprio lato passeggero e di alfa mito non ne parlano)