Sostituzione motore

clafu7

Alfista principiante
3 Settembre 2016
115
49
29
Regione
Puglia
Alfa
156
Motore
1.9 JTD 77 kW (105cv)
Altre Auto
Fiat Stilo 1.9 JTD 80 cv
Fiat Punto 1.2 80 cv
Salve a tutti. Sono un neo iscritto. A causa di vari problemi sorti con la mia piccolina, mi vedo costretto a dover sostituire l'auto o a cambiare motore. A questo proposito vorrei chiedere a voi gentilissimo se un JTD 110 cv (con 60.000 km che mi darebbe un amico) possa montare al posto di uno da 105 cv. Grazie per le risposte.
 
  • Like
Reactions: VURT
Benvenuto! Io credo di sì. Se qualche modifica ci dovesse essere è di sicuro semplice e risolvibile
 
Grazie per la risposta wurth.
Se qualcuno mi potesse dare la certezza sarei l'uomo più felice del mondo. Ci tengo troppo alla mia piccolina
 
Intanto, proviene da una vettura come la tua? cioè sempre una 147/156 ecc ecc?i campi sono uguali? Se già queste due caratteristiche coincidono al 99% i motori sono compatibili....scusami, ma il meccanico che ti farebbe il lavoro non può dedicati mezz'ora, guardare la tua è poi guardare il motore nuovo? Loro capiscono al volo....
 
È una 156 del 2000 o 2001 non ricordo. Il lavoro dobbiamo farlo io e chi mi da il motore perché se sono in questa situazione è proprio colpa dei meccanici
 
Anche la tua è una 156? Tutti e due i cambi sono a 5 marce?controlla i codici motore sul libretto alla voce p.5
 
Si si sono tutte e due 156 a 5 marce. Per il libretto controlleró. L'intenzione sarebbe di sostituire il monoblocco compreso di cambio centralina e varie
 
Vi aspetta un bel lavoro....
 
O eventualmente senza centralina e poi si rimappa. Molto meno lavoro cosi.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Forse si, meglio che mantieni la tua elettronica e la rimappi.... tanto è un jtdm le cui mappe sono molto ben reperibili sia originali che midificate
 
  • Like
Reactions: kormrider