Sostituzione motore

Per prima cosa controlla che le due egr siano uguali come attacco. Se lo sono hai risolto il problema. Nel caso non lo fossero puoi evitare di cambiare le serrature facendo riconoscere alla nuova centralina il codice delle chiavi in tuo possesso. Só che è possibile ma non so dirti come.
 
Cambiato elettrauto. Allora cambio il monoblocco compreso di centralina motore e poi si procede a codificarla per le mie vecchie chiavi. Lavoro fattibile in giornata. A suo parere il motore con qualche modifica dovrebbe montare. Ma la certezza ancora non riesco ad averla :(
 
Sfido che troverai qualcuno che ti dica va su preciso al 100% senza smontare i due motori e guardarli. Inizia a tirare giù i due motori e confrontali. Il motore in se può essere uguale ma possono cambiare delle staffette, giro tubi ecc.
 
La mia paura è che una volta smontati poi non siano compatibili. Chiaro qualche modifica a tubi e connettori sicuramente andrà fatta. Io vorrei la certezza della posizione dei supporti almeno.
 
Se provengono da 2 auto identiche (156) i supporti x forza sono quelli e comunque credo che eventualmente ci siano vari adattatori x i vari modelli xkè nn ha senso cambiare le fusioni.

Probabilmente ci sarà da cambiare qualche tubo o qualche accessorio dal motore vecchio al nuovo se non x altro x dover tribolare con i vari agganci degli accessori (vedi tubo aspirazione posizionato diversamente nelle 2 foto)

Il problema è l'elettronica ma se riesci a "trasformare" il nuovo con tutto il più possibile che trovi sul tuo ...
 
  • Like
Reactions: kormrider
I tubi dell aspirazione a me sembrano nella stessa posizione. Comunque sabato se tutto va bene procedo allo smontaggio.
 
A me pare che facciano 2 percorsi differenti, provo a mettere le foto di seguito ...

1.jpg



2.jpg
 
  • Like
Reactions: kormrider
Si ora ho capito cosa intendi. Bisogna vedere con i motori a terra. Speriamo non ci sia troppo da sbattere
 
L'attacco è quasi nella stessa posizione, puoi evitare il problema tagliando il tuo tubo originale ad altezza batteria e fare l'ultimo pezzo con un tubo siliconico.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il tubo siliconico reggerà la temperatura nel tempo?