Sostituzione motorino tergicristallo - Alfa 156

mariowolf

Alfista principiante
14 Settembre 2009
2,732
5
39
MI
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.6 TwinSpark 16v 120cv
ragazzi stamattina ho messo in moto la macchina sono uscito per farla scaldare,rientro nell'abitacolo puzza di brucio!tolgo la neve dal parabbrezza le spazzole non vanno piu!!!!!!dove si trova il motorino?cosa costa farlo cambiare?grazie ragazzi
 
Re: sostituzione motorino tergicristallo

Hai usato il tergicristalli per togliere la neve? Se hai fatto così potresti aver bruciato il motorino e ti tocca cambiarlo. Il motorino si trova sotto il pezzo di plastica da cui spuntano i braccetti delle spazzole... Ti conviene prenderlo usato perchè nuovo originale penso costi un bel pò :rolleyes: :decoccio:
 
Re: sostituzione motorino tergicristallo

Già. Inoltre è sempre buona norma non spegnere la macchina con il tergi inserito. Così come è utile pulire i vetri delle neve depositata, prima di accendere il tergi. Il motorino è fatto per pulire l'acqua e la neve che cade, non per rimuovere uno spesso strato di neve.
ciao
 
Re: sostituzione motorino tergicristallo

OK ragazzi ho scaldato la macchina e dopo quando lo spostata improvvisamente e ripartito il tergicristallo!!!!!menomale mi sa che sono riuscito a fermarlo in tempo si e vero ho sentito odore di brucio ma speriamo che continui a funzionare!!!!ora l'odore di brucio non si sente piu!!grazie ragazzi!!!
 
Re: sostituzione motorino tergicristallo

forse si era solo surriscaldato ...
meglio per te
ciao
 
Re: sostituzione motorino tergicristallo

OK ragazzi ho scaldato la macchina e dopo quando lo spostata improvvisamente e ripartito il tergicristallo!!!!!menomale mi sa che sono riuscito a fermarlo in tempo si e vero ho sentito odore di brucio ma speriamo che continui a funzionare!!!!ora l'odore di brucio non si sente piu!!grazie ragazzi!!!
Se il motorino funziona ancora e l'odorino è sparito si era surriscaldato... Fai attenzione in futuro :D
 
Re: sostituzione motorino tergicristallo

non capitera piu!grazie per l'attenzione e buon natale!
 
Re: sostituzione motorino tergicristallo

Un informazione tornando al mio problema del motorino ogni tanto il tergicristallo si inceppa a posizione minima,secondo me ci deve essere un rele per fare andare le spazzole cioe alimentare il motorino sapete dirmi dove si trova questo rele?grazie ragazzi
 
Re: sostituzione motorino tergicristallo

Un informazione tornando al mio problema del motorino ogni tanto il tergicristallo si inceppa a posizione minima,secondo me ci deve essere un rele per fare andare le spazzole cioe alimentare il motorino sapete dirmi dove si trova questo rele?grazie ragazzi
Per inceppamento intendi che non c'è la fà a muoversi o non parte?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: sostituzione motorino tergicristallo

si metto in posizione 1 e a volte non va,e se parte dopo un po fa fatica sembra quasi che si vuole fermare!se invece do un colpo verso l'alto al comando che e quello manuale spaazzzolaa bene!se lo metto nellaa posizione piu veloce altrettanto spazzzola che e una meraviglia