Sostituzione olio cambio 159 2.4 jtdm Q4

wanni

Alfista principiante
2 Marzo 2013
57
3
9
40
Meolo (VE)
Regione
Veneto
Alfa
159
Motore
1.9 16v jtdm sportwagon my 09
Ciao a tutti da pochi giorni sono passato da una 166 2.4 ad una 159 2.4 sportwagon Q4 volevo chiedere informazioni a riguardo della sostituzione olio del cambio il vecchio proprietario pignolissimo ha cambiato tutti i liquidi della macchina ma non l olio del cambio perché l officina gli ha detto che nel Q4 c'è solo un tappo ma non si ricorda se di immissione o di svuotamento!!!io mi chiedo ma è vero che lo posso sostituire solo con cambio a terra?grazie
 
nessuno sa darmi notizie?

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

nessuno sa darmi notizie?

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

nessuno sa darmi notizie a riguardo?
 
Certo che da gennaio ad oggi...

Sicuramente avrai trovato il sistema per sostituire l'olio della trasmissione
 
Lo spero, nella mia Q4 l'olio è stato cambiato senza dover fare a pezzi la macchina!
 
  • Like
Reactions: kormrider
Se il cambio è un f40 come la 59 non q4 allora devi solo togliere il coprimotore sotto, la batteria ed il relativo cestello.... C'è un tappo sotto per svuotare ed uno appunto sopra sotto la batteria per riempire.... Semplice semplice....devi solo stare attento alla quantità di olio perché il tappo di riempimenti è in alto e non a sfioramento come tanti altri
 
Scusate ogni quanti km va cambiato l'olio del cambio! Io ho un'alfa 159 jtdm 150cv 6 marce
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non è un intervallo previsto dal piano di manutenzione programmata.... Diciamo che male non fa se lo cambi ogni volta che fai le cinghie...meglio ancora ogni 60/80000 come suggerisce korm
 
  • Like
Reactions: kormrider