Sostituzione olio impianto frenate cosa mettere?

La sostituzione dell' olio dei freni va fatta in due persone (non disponendo di attrezzatura specifica ). Se chi ti aiuta è veramente pratico , Ok , altrimenti vai in officina . Un Mio amico è andato a granturco per aver scollegato una pinza senza poi fare lo spurgo dell'aria.Ciao Ciao .
 
Dimmi che non è vero, sto sognando..... :Joker:

Consiglio per chi si accinge ad acquistare prodotti da chi dichiara la caratteristica di cui sopra... EVITATELI IN QUANTO SONO INCOMPETENTI O PEGGIO DISONESTI!!!!

Figuriamoci se ci può essere una distinzione del genere!!!! :lol2:
:decoccio:


è riportato sulla scheda tecnica Motul. se anche la Motul le spara grosse poi...

è un prodotto per uso sportivo a livello di competizione, dove fattori come le condizioni meteo influenzano non poco la frenata e le sue variabili.

secondo me l'efficacia della frenata è riferita al fatto che l'olio assorbe meno umidità, e che quanto meno grazie all'elevato punto di ebollizione, le caratteristiche non vengono penalizzate in presenza di umidità o meno.

non
che l'olio venga in contatto con l'acqua presente sul disco sia chiaro...


vorrei capire il motivo per cui sarebbero dei cialtroni....
 
Un bel dot4 e via... Non serve tu vada in conce, vai in autoricambi e risparmi.
 
Bene ma non è un parere attendibile il mio, in 2 anni di utilizzo non ho mai visto accendersi la spia dell'ESP e le 4 frecce in frenata si saran accese 2 volte.
 
è un prodotto per uso sportivo a livello di competizione, dove fattori come le condizioni meteo influenzano non poco la frenata e le sue variabili.
secondo me l'efficacia della frenata è riferita al fatto che l'olio assorbe meno umidità, e che quanto meno grazie all'elevato punto di ebollizione, le caratteristiche non vengono penalizzate in presenza di umidità o meno.
Su questo sono pienamente d'accordo, ma leggendo la locandina con gli occhi del normale utilizzatore suona totalmente diversa e fuorviante....

Cito la frase incriminata: "permette di conservare l’efficacia della frenata anche in
caso di pioggia" sembrerebbe che nonostante la pioggia, utilizzando quel particolare liquido, la frenata sia pari all'asciutto.

Come tu hai specificato se "l'olio" non viene in contatto con l'acqua, la frenata come può "conservare l'efficacia"?

Mi sembra più un'affermazione da imbonitore di sagre paesane.... :aktion073:


Vorrei anche aggiungere che deteriora il liquido non è la pioggià in particolare ma il tempo e l'umidità ambientale permanente, non necessariamente causata dalla pioggia...


:ernaehrung004:
 
0,83 lt (questa la capacità del circuito) di questo e vai tranquillo, con circa €14,00 lo porti a casa e vai sul sicuro, è quello di primo equipaggiamento.

olejposta.sk_files_productimage_1_size_590_793.jpg
 
Ma voi l'avete gia' sostituito l'olio freni? Se si ogni quanto? Sinceramente con le macchine precedenti non l'ho mai cambiato.....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Solo quando avevo la Uno Turbo l'ho sostituivo ogni due anni (ero fissato). Sulle altre auto lo cambiavo di rado e sinceramente non ho mai avuto problemi (es:la mia vecchia Dedra, che ho sostituito con la Giulietta aveva 15 anni e il meccanico me lo aveva cambiato quando l'auto aveva 9 anni). Certo, ho una guida abbastanza tranquilla e di conseguenza non sono uno di quelli che sfrutta a fondo l'impianto frenante. Aggiungi anche il fatto che io percorro pochi km l'anno.