Sostituzione vetro specchio retrovisore dx 164 2.0 ts anno '89

tapioco71

Alfista principiante
23 Aprile 2009
33
14
26
52
Roma
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1600 cc 105 cv
Gent.mi alfisti,

Vorrei sapere se è possibile sostituire e come solo la parte riflettente dello specchio retrovisore destro di una 164 2.0 ts anno '89 (specchi di plastica nera non verniciata) senza dover sostituire tutto l'apparecchio. Grazie
 
c'erano degli specchi adesivi da attaccare ( adesivi) sopra al vetro specchio rotto , prova a cercare su internet o in qualche autoricambi/autoaccessori ; dovrebbe essere lo stesso anche dell'Alfa 33 seconda serie .
 
Ti ringrazio per il consiglio. Quel tipo di specchio adesivo l'ho trovato anch'io proprio per la 164 che possiedo, mi chiedevo però se era possibile rimuovere la placca oscillante che sostiene lo specchio e sostituirla con una nuova. Grazie
 
dal catalogo ricambi per la 164 1^ serie NON risulta solo il vetro di ricambio : viene fornito solo lo specchio completo ......quindi devi fare una cosa "fai da te" ed è probabile che per cercare di smontare solo il supporto del vetro rompi tutto irrimediabilmente .

Nella 164 SUPER invece è tutto smontabile e vengono forniti anche il vetro , il motorino elettrico , solo la calotta esterna , ecc.....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao,

Grazie a tutti per i consigli. Ho comprato tutto lo specchio (originale non esiste più ne ho trovato uno nuovo senza la scritta Alfa Romeo) che ho prontamente messo da parte :) e optato per la soluzione fai da te! Il vetro della 33 seconda serie è piatto, quello della 164 è leggermente curvo e termico. Ho dovuto scollare la resistenza collocata dietro al vetro, incollarla alla placca oscillante col bicomponente e posizionare su questo pastrocchio il nuovo vetro. Risultato: la visibilità è minore a causa del fatto che il vetro nuovo è piatto! :) Ah sapete come funzionano i vetri termici? Azionando lo sbrinatore si scalda solo il vetro posteriore. Il relay del circuito sbrinatore è buono e non ho fusibili interrotti. Ciao