Sotto plancia porta oggetti manca

gianluca85

Alfista Megalomane
10 Ottobre 2013
2,102
2,186
174
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1750i TB - Quadrifoglio Verde
Altre Auto
Alfa 156 1.8 Twin Spark (2002)
Alfa GT 1.8 Twin Spark (2009)
Fiat Croma 2000 IE (1993)
Mi manca qualcosa alla mia 156 nel sottoplancia lato passeggero? se si perchè? A cosa si accede da lì sotto?
Scusate se scrivo tanti post, ma devo capire fino al midollo la mia alfa per godermela appieno; deve essere come se fosse sempre stata mia, quindi devo ricreare la sua storia

DSC_1223.JPG
 
  • Like
Reactions: kormrider
Dal lato passeggero non c'è la centralina motore?
Mi sta venendo un dubbio... mo ti controllo va.
 
Da lì sotto si accede alla ventola del gruppo condizionatore e ad altri componenti,come il filtro abitacolo dal modello 2002 in poi se non erro.Non manca nulla,ha solo la brutta tendenza col tempo di cedere e flettere sfilandosi dal supporto in cui è incastrato infondo.Per toglierlo ti basta svitare i due dadi esagonali da 10 che vedi subito sotto difronte a te.Prova a smontarlo e vedere se riesci a farlo stare in posizione. Io per rimediare ho tolto il componente isolante,l'ho resinato tutto per irrigidirlo e poi ho reincollato il tessuto isolante. Da allora non ho più avuto problemi.
 
.....ottimo. Io credevo mancasse qualche copertura rigida. Provvederò quanto prima a sistemarla.
 
anche sulla mia è conciato in quel modo..


la fiat dovrebbe vergognarsi in eterno...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
effettivamente è uno dei componenti peggiori della plancia, va bene che non è normalmente visibile ma questo non vuol dire necessariamente farlo al minimo sindacale