Sound mito 1.3 jtdm

AndreaMito98

Nuovo Alfista
15 Dicembre 2016
11
3
4
25
Regione
Lazio
Alfa
Mi.To
Motore
1.3 jdtm
Salve a tutti, io possiedo un'alta romeo mito 1.3 jtdm 85 cv, non l'ho potuta prendere più potente per via delle leggi su neopatentati [emoji30], a questo punto però avendo passato la garanzia, volevo sapere se c'era un modo per farle fare un po' più di sound (anche se so che non diventerà mai come un benzina) ad esempio togliendo il fap ed il catalizzatore. Su internet e sui vari forum non sono riuscito a trovare niente in quanto c'è chi è a favore e chi no. Consigliatemi voi.
Grazie in anticipo [emoji106][emoji6]
 
  • Like
Reactions: VURT
Ciao, benvenuto! Goditi la tua Mito come mamma Alfa l'ha fatta. Da un diesel puoi ottenere solo rumore, non sound!
 
Se non sbaglio dovresti avere il dpf e non il fap.
Comunque chi elimina i dispositivi antinquinamento (vietato, pena il sequestro del veicolo) di solito lo fa per ottenere più potenza e deve comunque rimappare, ma poi iniziano tutti i problemi e sei sempre a sistemare qualcosa. Il sound su un diesel è quello che è, difficilmente si ottiene qualcosa, salvo pesanti interventi e su vetture che ne valga la pena. Il tuo motore è un gioiellino per rapporto prestazioni/consumi, goditela così....io a volte ho l'impressione che sia spenta da quanto è silenziosa. Al limite quando potrai cambia x una più.....rumorosa.
 
  • Like
Reactions: Camionaro e VURT
Se non sbaglio dovresti avere il dpf e non il fap.
Comunque chi elimina i dispositivi antinquinamento (vietato, pena il sequestro del veicolo) di solito lo fa per ottenere più potenza e deve comunque rimappare, ma poi iniziano tutti i problemi e sei sempre a sistemare qualcosa. Il sound su un diesel è quello che è, difficilmente si ottiene qualcosa, salvo pesanti interventi e su vetture che ne valga la pena. Il tuo motore è un gioiellino per rapporto prestazioni/consumi, goditela così....io a volte ho l'impressione che sia spenta da quanto è silenziosa. Al limite quando potrai cambia x una più.....rumorosa.

Perfettamente d'accordo!!!!!
 
Lascia al suo posto il filtro anti particolato e poi vai di tubo dritto....il suono cambia eccome, non inquini di più e non hai fumo e puzza allo scarico
 
  • Like
Reactions: kormrider
Si. Ne ho viste, anzi sentite, un po' di rumore da dietro, ma il sound è un'altra cosa.
 
  • Like
Reactions: VURT
Lascia al suo posto il filtro anti particolato e poi vai di tubo dritto....il suono cambia eccome, non inquini di più e non hai fumo e puzza allo scarico

Ti ricordo che il tuo consiglio è totalmente illegale!
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
Ti ricordo che il tuo consiglio è totalmente illegale!
Hai ragione, multa ritiro del libretto e revisione straordinaria, ma nulla di penale come potrebbe succedere rimuovendo il filtro....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Hai ragione, multa ritiro del libretto e revisione straordinaria, ma nulla di penale come potrebbe succedere rimuovendo il filtro....
Veramente il penale ci sarebbe teoricamente anche mappando, poiché vengono emessi inquinanti che il filtro non è in grado di trattare (visto che la mappa stock è studiata proprio per questo).
Detto questo è sicuramente meno difficile accorgersene e meno grave che togliere i dispositivi.