Specchietto elettrocromico fai da te - Alfa 147

Re: Specchietto ELETTROCROMICO fai da te

postale qua, dove si veda lo specchio e anche l'attacco al vetro. e dicci che modello di 147 hai :)
 
Re: Specchietto ELETTROCROMICO fai da te

bhè, la foto dall'esterno è completamente inutile, visto che l'attacco è lo stesso dello specchietto originale.
eccovi le foto dall'interno.

come si leffe dalla mia pagina (vedi link in firma) , la mia è una 147 1,9 mjet 16v con allestimento Distinctive del 2006

Ho visto che di serie avevo già diversi cavi di predisposizione, da quello per il microfono connect (nonostante di serie avevo la radio cd), cavo per sensore pioggia, cavi per lavavetri riscaldati.....
 

Allegati

  • PICT2085.jpg
    PICT2085.jpg
    103.8 KB · Visualizzazioni: 773
  • PICT2038.jpg
    PICT2038.jpg
    60.9 KB · Visualizzazioni: 703
Re: Specchietto ELETTROCROMICO fai da te

io ho montato quello dell'alfa 159..il montaggio necessita solo ti un pezzo al tornio ( fattibile anche a mano eh!) cioè..una riduzione da 12mm a 7 per il perno...posto 2 foto del mio montato ieri sera!
 

Allegati

  • montanti 018.jpg
    montanti 018.jpg
    89.8 KB · Visualizzazioni: 597
  • montanti 017.jpg
    montanti 017.jpg
    100.6 KB · Visualizzazioni: 574
  • montanti 013.jpg
    montanti 013.jpg
    92.3 KB · Visualizzazioni: 548
Re: Specchietto ELETTROCROMICO fai da te

spiega bene la modifica che hai fatto...
 
Re: Specchietto ELETTROCROMICO fai da te

.:blink:.bravo Ste
 
Re: Specchietto ELETTROCROMICO fai da te

si ho fatto in questo modo....capito perfettamente

ciao come prima cosa scusate se riapro questo vecchio topic.. volevo chiederti visto che tu gia l'hai fatto, come hai fatto i collegamenti io non riesco a farlo funzionare in nessun modo :( ho lo specchio elettrocromico della lancia k :(
 
Re: Alfa 147 - Specchietto ELETTROCROMICO fai da te

salve, potreste mandarmi una foto di dove e come avete attaccato i fili dello specchietto?ve ne sarei veramente grato, perchè non riescoa farlo funzionare in nessun modo. Grazie
 
Re: Alfa 147 - Specchietto ELETTROCROMICO fai da te

salve, potreste mandarmi una foto di dove e come avete attaccato i fili dello specchietto?ve ne sarei veramente grato, perchè non riescoa farlo funzionare in nessun modo. Grazie

dallo specchio escono 3 fili, un positivo, un negativo e un sensore retro (quest'ultimo dovrebbe essere il filo piu massiccio e lo nastri senza attaccarlo.) prendi il negativo e lo metti sulla vite sotto la plafoniera, in modo che fa massa. il positivo o lo attacchi al positivo della plafoniera come ho fatto io (dovrebbe essere il filo centrale dello spinotto) oppure prendi un positivo sottochiave.
 
Re: Alfa 147 - Specchietto ELETTROCROMICO fai da te

ok, oggi vado dall'elettrauto con le tue indicazioni e vedo se riusciamo a farlo funzionare....ti ringrazio per la disponibilità
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto