Specchietto elettrocromico fai da te - Alfa 147

Re: Alfa 147 - Specchietto ELETTROCROMICO fai da te

Visto Alfyx.........è molto bello davvero,ed a un ottimo costo con 3 anni di garanzia,e il tipo del sito molto molto gentile e premuroso...addirittura mi ha mandato una mail per sapere se era tutto a posto.
 
Re: Alfa 147 - Specchietto ELETTROCROMICO fai da te

Visto Alfyx.........è molto bello davvero,ed a un ottimo costo con 3 anni di garanzia,e il tipo del sito molto molto gentile e premuroso...addirittura mi ha mandato una mail per sapere se era tutto a posto.

wow.. ma in € quanto hai speso?
 
Re: Alfa 147 - Specchietto ELETTROCROMICO fai da te

alfyx allora premetto che ne ho acquistati 3,uno per me ed gli altri 2 per gli amici che hanno una 156 seconda serie,e l'altro una 147.
Costa 71 sterline.........praticamente sarebbero 82,86 in euro.....magari per qualcuno sarà tanto,ma con 3 anni di garanzia......dove lo trovi?
io in spese di spedizine ho speso 20€....ma erano 3.....ma anche se fosse per uno solo.....per me vale proprio la pena......
Qui oggi con la nebbia lo provato....evevo una macchina dietro,e in un attimo si è oscurato senza dare davvero nessun fastidio alla guida.
L'unica pecca è che ha il led di servizio verde,che si abbina poco con il rosso della strumentazione,ma chi sale in macchina fa colpo subito attirando l'attenzione......si si ne vale proprio la pena....
 
Re: Alfa 147 - Specchietto ELETTROCROMICO fai da te

alfyx allora premetto che ne ho acquistati 3,uno per me ed gli altri 2 per gli amici che hanno una 156 seconda serie,e l'altro una 147.
Costa 71 sterline.........praticamente sarebbero 82,86 in euro.....magari per qualcuno sarà tanto,ma con 3 anni di garanzia......dove lo trovi?
io in spese di spedizine ho speso 20€....ma erano 3.....ma anche se fosse per uno solo.....per me vale proprio la pena......
Qui oggi con la nebbia lo provato....evevo una macchina dietro,e in un attimo si è oscurato senza dare davvero nessun fastidio alla guida.
L'unica pecca è che ha il led di servizio verde,che si abbina poco con il rosso della strumentazione,ma chi sale in macchina fa colpo subito attirando l'attenzione......si si ne vale proprio la pena....

in effetti è poco, in italia credo ci vogliano almeno 150€ e di certo non con garanzia 3 anni =) comunque io lo presi allo sfasciacarrozze 1 anno fa, proveniva da una lancia k coupe turbo, ho smontato il supporto e ci ho rimesso il mio così ha la stessa posizione dell'originale =) ha la luce verde anche il mio, provai ad aprirlo ma al primo "cric" ho lasciato stare.. ho pagato un caffè al tipo per averlo xD funziona perfettamente ed ha anche la regolazione, off, low e high.. si oscura in un millesimo di secondo =) utilissimo. guidando auto che ne sono sprovviste mi trovo davvero male, è il classico tipo di aggeggio che non ti accorgi nemmeno di averlo, ma se manca ne senti il bisogno =)
 
Re: Alfa 147 - Specchietto ELETTROCROMICO fai da te

concordo con te a tutti gli effetti........
 
Buongiorno ragazzi!
é da un po' che non ci si vede!scusate l'assenza...
Mi ricollego a questo thread visto che non ho trovato la risposta che cercavo in altre discussioni...
Allora premetto che vorrei montare lo specchietto fotocromatico sulla mia 147 , visto che facendomi un giro in una demolizione ho notato che su una 166 superaccessoriata era montato con una mossa felina l'ho subito fatto mio tagliando anche parte del cavetto che va sullo specchietto,al modico costo di 10€...
in questa 166 ho notato anche una scatoletta nera appena sotto lo specchietto volevo sapere se qualcuno conosce di cosa si tratti e se possibile montarlo anch'esso sulla mia 147 ...
Comunque smontando la plafoniera dalla mia 147 ho notato una marea di connettori vergini non collegati,volevo sapere se qualcuno sa quale é il cavetto per lo specchietto in questione e se lo specchietto x la 147 ha il cavo che disattiva lo specchietto in caso di retromarcia,e se invece quello della 166 ha il cavetto che disattiva lo specchietto in retro oppure che lo attiva in caso di accensione luci.
grazie per la pazienza e scusate se mi sono dilungato!
a presto!
 
La scatoletta nera sotto lo specchietto potrebbe essere il sensore pioggia del tergicristallo...
 
Allora ragazzi ho montato il tutto eseguendo i collegamenti con la plafoniera,
Andava tutto bene fino a stasera quando lo specchietto ha smesso di funzionare senza nessun motivo evidente...
mi chiedo, sarà che ha smesso di funzionare perché sollecitato continuamente dalla tensione della plafoniera anziché una +12 sottochiave?o perché si doveva "guastare" semplicemente?
che mi dite?
ultima domanda, da dove prendo eventualmente una +12v sottochiave senza dover smontare mezza macchina?
L'unica cosa che mi rincuora è il fatto di non averlo pagato eccessivamente tanto,parliamo di 10€ ma così senza vita nella mia macchina non lo voglio vedere e lo vorrei rimpiazzare al più presto (sfasci permettendo)...
ciao ragazzi alla prossima!
 
Ciao, per quello che riguarda l'alimentazione sotto chiave in zona specchietto... Sulla 156 ci sono le luci di cortesia sotto le alette parasole, che si accendono solo sotto quadro. Se non erro, sono alimentate dai fusibili da 10A dei servizi. Non so se nella 147 ci sono quelle lucine di cortesia, ma potrebbe esserci qualche cavo per la predisposizione nei dintorni della plafoniera centrale!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno ragazzi...
avendo montato il tutto e constatando il funzionamento corretto per circa 1 giorno mi viene un dubbio...
Il collegamento l'ho fatto attaccandomi alla plafoniera , per intenderci sulle piste della plafoniera , lo specchietto ogni tanto si ricorda che dovrebbe fare qualcosa e dà cenni di vita in modo del tutto casuale e per poche frazioni di secondo...
qualche idea a riguardo?
le piste della plafoniera possono essere gli artefici di questo funzionamento errato?!
vi ringrazio e vi saluto!
ciaooo!!!