Speed Day Club Alfa - Monza - 07 Marzo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Mi fai una domanda a cui non so rispondere..... :(
Sono quelli di serie
 
fransis ma con cosa hai girato...? con la MiTo o con la.. :D:D :p

con la mito, l'altra non è ancora pronta

io sono sicuro di aver toccato QUASI i 230km/h.
Il freno lo pestavo giù appena dopo il cartello dei 300 metri.
Attenzione! Sempre se avevo la strada libera davanti.... se no entravo nel baule a quello davanti.
Ad esempio, e con tutto il mio rispetto per questa macchina, se avevo una mito davanti dovevo frenare prima altrimenti gli entravo nel baule prima della variante.
Probabilmente per la differente performance dell'impianto frenante

guarda con la mia si arrivava (3 persone a bordo e prima volta in pista) in fondo al rettilineo a 200 di tachimetro e si frenava ai 200mt... considerando che la 155cv ha i dischi da 305 e pinza brembo ma la mia frenata è un argomento da migliorare...

probabilmente con le motorizzazioni meno potenti (e ce n'erano in pista) il discorso cambia, ma non saprei dirti di quanto
 
Scusa il gioco di parole... ma io sono stato "frenato" dal fatto di temere l'eventualità di non frenare usando al limite i freni in ogni staccata. non so se mi sono spiegato bene....
Il fatto dei freni, ho riletto quanto ho scritto, forse mi sono spiegato male.
Non è tanto il fatto di avere i freni più performanti o meno.... visto i freni che monti probabilmente sono migliori dei miei... ma è anche la differenza di velocità al punto di staccata.
Cioè: se io con la mia arrivo in fondo al rettilineo a circa 230km/h e pinzo ai 300mt non è detto che mi fermo in tempo rispetto ad un'altra macchina con impianto frenante "inferiore" che stacca nello stesso punto ma a velocità inferiore...... Mi sta venendo il mal di testa
 
Scusa il gioco di parole... ma io sono stato "frenato" dal fatto di temere l'eventualità di non frenare usando al limite i freni in ogni staccata. non so se mi sono spiegato bene....
Il fatto dei freni, ho riletto quanto ho scritto, forse mi sono spiegato male.
Non è tanto il fatto di avere i freni più performanti o meno.... visto i freni che monti probabilmente sono migliori dei miei... ma è anche la differenza di velocità al punto di staccata.
Cioè: se io con la mia arrivo in fondo al rettilineo a circa 230km/h e pinzo ai 300mt non è detto che mi fermo in tempo rispetto ad un'altra macchina con impianto frenante "inferiore" che stacca nello stesso punto ma a velocità inferiore...... Mi sta venendo il mal di testa


Dai dai che eri una bomba penso il piu' veloce in pista prendevo i tempi e giravi sul 2.32 2.30 2.28 il piu' lento che hai fatto 2.41:grinser005:
 
Dai dai che eri una bomba penso il piu' veloce in pista prendevo i tempi e giravi sul 2.32 2.30 2.28 il piu' lento che hai fatto 2.41:grinser005:

Grazie caro, le tue parole mi lusingano....
Il giro da 2.41 lo ricordo. Mi ero fermato alla variante per fare pipì :grinser005:
a parte gli scherzi, è stato un bel giro. Siamo andati tutti bene. Con le alfa romeo..... Non poteva essere altrimenti!!!! :eclipsee_Victoria:

La prossima volta voglio vedere in pista anche te!!!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ciao Ragazzi!
Volevo salutarVi e ringraziarVi per la vostra partecipazione e la vostra passione.
Spero che la giornata sia stata piacevole e che vi siate divertiti..

Volevo ringraziare pubblicamente e calorosamente Renato (Renny) e Davide (Fransis) per tutto il supporto che ci hanno fornito, e che ha permesso la realizzazione della giornata...
:):)

ps Renato come non avevi il tagliando per il pranzo? e dirmenlo no?! .: lol :..: lol :.
sempre così, a seguire tutti i soci poi ci dimentichiam di noi stessi :Angelico::Angelico::Angelico:
 
Ultima modifica da un moderatore:
ragazzi è stato creato l'album su picasa del raduno
questo è l'oggetto da inserire nella mail:

Eventi - Track Day - Speed Day Club Alfa Monza (MB) - 07 Marzo 2010
 
Curiosità con una GTA a che velocità si arriva sul rettlineo della partenza?


dipende da come entri in parabolica , se la fai in 3a marcia arrivi intorno ai 220 se la fai in 4a osando non poco vedere l'ago a 240/250
è un attimo
di norma io freno poco prima dei 200 mt ai 100 scalo tutte le marce sino alla 2a
di fatto sono prudente e di vedere l'ago a 240 non è cosi' rilevante il bello di monza sono le 2 varianti le 2 di lesmo e l'ascari
guardate bene il video di andrea lui l'ascari la affronta in modo perfetto mettendo la 4a marcia nel punto giusto
li si che è adrenalina quando senti la vettura che sottosterza e devi rilasciare un pò di gas .....poi giu' tutto aprire sterzo e lasciare correre la vettura .....il rettilineo ..... forse per voi che siete giovani e avete l'drenalina nel cuore vi porta a gioire nel vedere l'ago a 240 ..
il nonno renny è per il cds anche in pista ......ahhhhh
la verità è che porto il pannolino poi se piove ..... altro che nonno sono l'autista della domenica soprattutto quando entri in pista ed hai già i dischi ovali !!!!

Ciao Ragazzi!
Volevo salutarVi e ringraziarVi per la vostra partecipazione e la vostra passione.
Spero che la giornata sia stata piacevole e che vi siate divertiti..

Volevo ringraziare pubblicamente e calorosamente Renato (Renny) e Davide (Fransis) per tutto il supporto che ci hanno fornito, e che ha permesso la realizzazione della giornata...
:):)

ps Renato come non avevi il tagliando per il pranzo? e dirmenlo no?! .: lol :..: lol :.
sempre così, a seguire tutti i soci poi ci dimentichiam di noi stessi :Angelico::Angelico::Angelico:


grazie di tutto è stata una giornata fantastica
ringrazia anche filippo
per il buono pasto non problem non ci avevo proprio pensato ....
la verità è che fransis voleva lasciarmi al freddo e al gelo come gesu' bambino !!!!
 
Ultima modifica da un moderatore:
In ogni caso la prossima volta girerò da solo e mi studierò le traettorie prima.. un po l'eccitazione, un po la prudenza un po i freni che non mi davano la sicurezza che volevo, non mi hanno fatto osare piu di tanto...
La prossima volta studierò meglio il circuito.. e magari con dei freni nuovi riuscirò a divertirmi ancora di più...
In ogni caso devi ringraziare la buon anima dell'ing. Busso...
il motore mi ha emozionato per 30 minuti quasi ininterrotti, senza lamentarsi, come premio gli faccio un bel tagliandino tra qualche km!!

Grazie ancora per la bella giornata... ci vediamo a milano per il centenario!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ragazzi è stato creato l'album su picasa del raduno
questo è l'oggetto da inserire nella mail:

Eventi - Track Day - Speed Day Club Alfa Monza (MB) - 07 Marzo 2010

Non ho capito!!!!!
Come faccio a vedere le foto?!?!?!?!?!?!!?!?!? :confused:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.