spegnimento improvviso infotainment

filini

Nuovo Alfista
29 Marzo 2017
24
8
4
Regione
Lazio
Alfa
Giulia
Motore
2.0 TB 280 CV
buongiorno,
circa venti giorni fa in corsa mi si è spento completamente tutto il sistema infotainment, per spento intendo che non si poteva accedere ad alcuna funzione del sistema (radio, navigatore, media, bluetooth ecc), schermo nero (è un 8.8") e attiva solamente la parte inferiore dello schermo (relativa al climatizzatore, dopo circa un quarto d'ora di strada si è riacceso;
ho fatto presente il fatto all'assistenza che mi ha detto che quasi sicuramente il problema sarebbe sparito con il richiamo 6118 che avrei fatto di lì a pochi giorni;
fatto l'aggiornamento ho ripreso la vettura e ho fatto un centinaio di km ma il problema si è ripresentato, lo schermo si è spento e dopo pochi secondi si è riacceso, con il logo alfa romeo, il boot del sistema, la ricerca satelliti, ecc.
qualcuno ha avuto per caso la stessa esperienza?
la mia è una veloce a benzina,
grazie per le eventuali riposte
 
A me non è mai successo e ancora devo aggiornare. Io credo che non si ripresenterà più il problema. Facci sapere
 
Sono bug dei sistemi ma non so per quale motivo saltino fuori. Anche il Mercedes di mio padre lo fa sporadicamente. Una volta è rimasto spento per 5 giorni di fila e si è poi riacceso da solo in corsa! Misteri dell'informatica...
 
Si è più verificato il problema?
 
Sulla mia VeloceQ4 stessa situazione. Per due volte prima dell'aggiornamento (una, alla partenza non si è acceso lo schermo, ripartito dopo 10 minuti ed una in marcia) e ieri in marcia è definitivamente MORTO !!!! non si riaccende più neanche dopo lo spegnimento e la riaccensione della vettura e dopo 10 ore di sosta. All'officina della concessionaria non hanno ...ovviamente trovato nulla e ti guardano come se stessi dicendo delle .... fantasie. Ieri alla mia ennesima richiesta hanno detto di riportarla ma non hanno una vettura di cortesia pronta; che bello!!
MA LA COSA PIU' GRAVE E' CHE LE MAPPE SONO VECCHIE ALMENO DI TRE ANNI!!! c'erano le stesse mappe nel mio vecchio TOMTOM non aggiornato da 3 anni; ora l'ho aggiornato e tutto corrisponde alla realtà; sulla GIULIA NO!! basterebbero 40 euro per aggiornarle.Il servizio clienti conosce il problema ma non sanno cosa consigliare:vergognatevi!!!!
 
buongiorno,
circa venti giorni fa in corsa mi si è spento completamente tutto il sistema infotainment, per spento intendo che non si poteva accedere ad alcuna funzione del sistema (radio, navigatore, media, bluetooth ecc), schermo nero (è un 8.8") e attiva solamente la parte inferiore dello schermo (relativa al climatizzatore, dopo circa un quarto d'ora di strada si è riacceso;
ho fatto presente il fatto all'assistenza che mi ha detto che quasi sicuramente il problema sarebbe sparito con il richiamo 6118 che avrei fatto di lì a pochi giorni;
fatto l'aggiornamento ho ripreso la vettura e ho fatto un centinaio di km ma il problema si è ripresentato, lo schermo si è spento e dopo pochi secondi si è riacceso, con il logo alfa romeo, il boot del sistema, la ricerca satelliti, ecc.
qualcuno ha avuto per caso la stessa esperienza?
la mia è una veloce a benzina,
grazie per le eventuali riposte

Io ho una Stelvio e mi è successo la stessa cosa.
Alla fine penso sia stato qualche file audio che avevo aggiunto nella usb non compatibile.
Eliminati quelli non lo ha più fatto
 
A me si è spento il video, ma restava la voce, appena avviata, in retromarcia.
La combinazione che provoca questo bug dovrebbe essere: accendi auto, innesti la retromarcia, si accende la telecamera posteriore, accendi l'infotainment premendo la rotellina per due secondi, tutto buio e serve un riavvio...
Se l'infotainment lo accendi prima o dopo, quando la telecamera posteriore è spenta (hai tolto la retro), non succede...
In marcia non l'ha mai fatto.
USB formattare con ExFAT
 
Al momento non mi è ancora successo, ma a dire il vero ho collegato il telefono tramite usb solo una volta, mai usato chiavette. A proposito, qualcuno sa come mai ascoltando la musica dall'iphone tramite Usb ci sono dei piccoli crepitii, mentre in Bluetooth non accade?

Per quanto riguarda il post "urlante" dell'utente sopra, mi farei un giro nei suoi vecchi commenti prima di prenderlo in considerazione...
 
Si, i crepitii ci sono se hai collegato il telefono in USB "e " bluetooth.
Sul LUM spiegano che ci potrebbero essere interferenze, nelle prime pagine del LUM dell'infotainment.
 
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si, i crepitii ci sono se hai collegato il telefono in USB "e " bluetooth.
Sul LUM spiegano che ci potrebbero essere interferenze, nelle prime pagine del LUM dell'infotainment.
Tu ringrazio, proverò a disattivare il Bluetooth