Spesa turbina adattamento su 150cv

niktheslia

Nuovo Alfista
22 Febbraio 2017
8
2
4
30
Regione
Basilicata
Alfa
166
Motore
2.4jtd
Ciao a tutti sono nuovo nel forum, mi chiamo nicola e ho una 166 2.4jtd 150 anno 2003.

Da un po' fischia la turbina e ora ho deciso di cambiarla sostituendola con una garret 2260 (mi è stata consigliata)
Volevo chiedere a che spesa vado incontro per il montaggio ed eventuale adattamento? Per un normale meccanico sarebbe un lavoro difficoltoso?
Mi pare di aver letto che il principio di attuazione del turbo sia diverso dalla mia, è un lavoro complicato e costoso farla adattare?
Quanti cv in teoria potrei far aggiungere mantenendo pompa e iniettori originali senza rompere ?

L auto ha 301 mila km, con tagliandi ogni 20.000
Ho un amico purtroppo lontano da me che ha una 166 uguale ex 150cv con 2260vk o V e ha fatto questa modifica a 307 mila, ora L auto ha 320 ed e ancora funzionante.

Logicamente cambiando il turbo cambio anche frizione con una maggiorata con volano monomassa alleggerito e bilanciato
Grazie a tutti:)
 
Seguendo la naturale evoluzione del progetto ovvero:
con il 2.4 jtdm sono arrivati fino a 185cv sulla 166.

In sostanza non ti resta che prendere Informazioni sui componenti della 166 2.4 jtdm 185 cv e lavorare in questa direzione...

Perché andare a complicarsi la vita con turbine diverse... quando c'è già tutto pronto??
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto