Spia abs freno a mano accese

af156ts

Nuovo Alfista
18 Giugno 2015
6
1
4
rn
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
156
Motore
1800ts
..Da alfista navigato vi do la mia esperienza su alfa 156 1800 ts avendo avuto due modelli idendici...una nera versione pack sport ..da un mese blu cosmo versione progression....ma veniamo alla questione .. nella prima ho avuto l'accensione della spia abs ..motivo era un cavo del sensore abs ..causa rottura catene da neve....sistemato con un cavo nuovo recuperato in autodemolizione...nella seconda quando l'ho acquistata da privato la spie era spenta per cui l'ho acquistata ..ma durante il viaggio di ritorno a casa ..ecco che si accende la spia rossa abs freno a mano....penso sarà sporco qualche sensore come la prima..pulisco tutti i sensori delle ruote ..cambio fusibile abs da 60 amp...spruzzo spray contatti..ok spia spenta per un pò...: sgrat :...il giorno dopo ecco di nuovo la coppia di spie accese....stavolta per non perderci la testa ..faccio autodiagnosi..responso...ERRORE VALVOLA DI SCARICO DX...:put_down:.non mi preoccupavo più di tanto perchè nel garage avevo ancora la vecchia 156 da demolire ..e quindi ho tolto un pò di pezzi che mi servivano e ancora erano efficienti in quanto pignolo come sono tutto deve funzionare perfettamente....di cui ho smontato il gruppo pompa centralina abs ...pensavo di far da solo ( in due) e cambiare la pompa abs ..ma il fatto di spurgare perbene anche l'abs..e non avendo il macchinario adatto ..decisi di andare in officina...ma poi visto che la spia si accendeva e si spegneva a modo suo ..mi son detto ..potrebbe essere la pompa sola ma non è possibile..quindi l'altro giorno ho tolto solo la centralina (4 ore di lavoro...:lachen001: ) e rimontaggio centralina recuperata dalla vecchia....i codici erano differenti ma il gruppo pompa era uguale...risultato finale ..:eclipsee_Victoria:...problema risolto ..soldi per il momento risparmiati..!!!
 
  • Like
Reactions: kormrider